Style

Le naughty girls di Dsquared2 vanno al ballo del liceo

dsquared2

“Spipacchiano” sigarette ed hanno un’aria insolente, ma sono così stylish e chic le ragazze immaginate e create dai Dsquared2 per il prossimo inverno. Un incrocio tra Jackie O’ e la Barbie Reginetta del Ballo. Perchè è proprio un ballo e precisamente il “Prom”, il mitico evento di fine anno del liceo, l’ambientazione della sfilata. I preparativi fervono in una palestra glamour dove si aggirano perfette creature cotonate che fumano nei bagni vestite di tutto punto magari con qualche capo rubato dal guardaroba della mamma.

dsquared2

Gli orli dei jeans sono quattro dita sopra le sottili caviglie, quelli delle gonne due sotto il ginocchio, da indossare con mini felpe sdrucite o ricamate. Come sempre in casa Caten lo styling è perfetto, non c’è nulla degli outfit presentati in passerella che non si accordi in modo impeccabile e non faccia venire voglia di comprare tutto sebbene questo tutto sia una camicia bianca, un paio di jeans o un tubino nero. I capi spalla si accendono dei colori brillanti delle vernici e le pellicce vengono lavorate come fossero maglioni a righe con i colori del college o tinta unita bcbg. I preparativi per il ballo fervono e ci si corre a cambiare per il grande evento. In nero classico, con fiocco sullo scollo ad incorniciare ammiccando il décolleté, oppure impreziosito da cristalli e paillettes, con baschine di piume di marabù o in un pizzo tempestato di Swarovski neri. Ma c’è anche la ragazza più birichina che osa mescolando l’abito rosa e bianco molto sixties e il micro giubbotto di jeans bordato di visone. Ogni accostamento è sofisticato e traboccante di glamour. La maglieria è sottile con manichine accennate accostata magari alla pelle lucida.

dsquared2

Geniale il cap alla Jackie Kennedy che sul retro si rivela come cappellino da baseball. Una menzione speciale va alle scarpe, veri e propri oggetti del desiderio con tacchi sottili e vertiginosi, cascate di glitter abinate al maculato, al pitone, alla vernice, agli Swarovski. Con sottilissimi cinturini da allacciare alla caviglia e parte del piede libero creando un effetto so sexy. Le borsette sono tutte con manici da portare a mano, squadrate da giorno, tondeggianti la sera.

dsquared2

A Dean e Dan viene spesso imputato di non inventare nulla di nuovo, ma nessuno può togliere loro l’Oscar per gli effetti speciali rendendo glamour ciò che per altri è casual.

dsquared2

E soprattuto il premio come defilé più divertente e coinvolgente perchè alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di andare al ballo di fine anno con il capitano della squadra di football…

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment