Fashion Style

Stranger Things 4: la moda

🤩Benevenutə a Hawkins !

Inizio dicendo che Stranger Things mi tocca il cuore e tira fuori delle emozioni legate alla mia infanzia, quindi si, sono di parte e si, sono una pazza degli anni 80.

✌️Togliamoci il pensiero e parliamo subito dei trend della quarta stagione: cappellini da basket, Varsity Jacket, Vans e Converse ai piedi, t-shirt a righe, Mom Jeans, camicie a quadrettoni, felpe con logo, calzettoni in spugna per tutti, zainetti e bomber, giacche in jeans over.

💅🏻E poi i miei anni 80 preferiti: i Nancy Look. Quelli delle spalline che iniziano a vedersi, le camicie con gli jabot, le gonne al ginocchio indossate con degli stivali cadenti o con delle decolletes a punta e un tacco midi, i golfini pastello ricamati. Io punto tutto sugli stivali cadenti che ci terranno compagnia da settembre in poi.

A proposito i nomi delle amiche Barb e Nancy sono ispirati a quelli due grandi First Ladies  : Barbara Bush e Nancy Reagan

Millie Bobby Brown è apparsa in più di cento cover e non nasconde il suo desiderio di fare la modella: operazione riuscita visto che è la nuova ambassador della collezione Eyewear di Louis Vuitton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arianna⭐️Content Booster (@ariannachieli)

Alla sua recente apparizione al The Tonight Show Millie indossava un total look del brand turco Raisa Vanessa: -leggings di raso e un top lamé con scollatura bordata di piume-che urlava 80!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Tonight Show (@fallontonight)

Nicholas Ghesquière,nel 2017 inserì una T-shirt della serie nella sua collezione PE 2018

Topshop, prima del rilascio della seconda stagione ha messo in vendita una collezione anni ’80 ispirata alla serie

Stranger Things è tutta una citazione di richiami a film e canzoni degli anni ’80: per questo tutti gli attori più giovani sono stati obbligati a guardarsi tutti classici di quel periodo. Qualche esempio ? Goonies, ET o Stand by me.

Questo è un post di Food&Beauty Series+ Fashion: per scoprire curiosità su cibo e make up andate a leggere i post di @the_food_sister e @delempicka84

p.s. Come sempre, se volete scoprire dove acquistare i look degli attori, qui 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment