Beauty

Al ballo con lo “smart phon”

 

La settimana della moda è fatta di giornate frenetiche che iniziano alle 8 e finiscono a tarda notte. Spesso non perché si è così fortunati da poter presenziare a tutti i party, ma perché si hanno circa 12 review da scrivere. Ci sono, però, fortunatamente anche i momenti in cui la professionalità si mescola al divertimento e mai, per niente al mondo, mi perderei la sfilata dei Dsquared2. Non solo perché il loro styling rimane il numero uno, (non so come riescano ogni anno a farti desiderare intensamente qualsiasi cosa mettano in passerella che sia una camicia bianca o un paio di jeans di cui siamo già in possesso in quantità industriali), ma anche perché Dean e Dan ti trattano come se fossi una loro amica da sempre. E nel backstage c’è una festa continua con tanto di champagne alle 9.30 del mattino. Il loro défilé per questa stagione è stato il mio preferito in assoluto, se non altro perché per un quarto d’ora mi ha catapultato dove ho sempre sognato di essere e cioè in un liceo americano il giorno del ballo di fine anno: il prom.

Con un look che flirtava molto con gli anni ’60, le modelle avevano un trucco molto glam, con eyeliner a profusione e bocche a cuore di un perfetto rosa pink lady. Ma ciò che non poteva non saltare agli occhi era l’acconciatura: capelli gonfissimi che la Edna Turnblad interpretata da John Travolta in Hairspray sarebbe scoppiata dall’invidia. Per avere i quelli che negli States chiamano “big hair” senza però assomigliare a Zia Assunta della Tata, la cosa fondamentale e asciugarsi i capelli perfettamente perché una chioma, anche in minima parte, umida non reggerebbe mai la cotonatura necessaria per dare volume. Una volta lavati e tamponati bene, asciughiamo i capelli a testa in giù con il nostro SalonDry Pro regolato alla velocità 2 ed intensità di calore 2 in modo da asciugare in modo rapido le radici.

 

Diamo una sommaria asciugata anche alle lunghezze che poi divideremo in grandi ciocche che andremo a tirare con una spazzola tonda, una per una. Una volta finita questa operazione premiamo il tasto con il fiocco di neve, per raffreddare il getto e fissare così lo styling.

Io preferisco dare una passata anche con la piastra Care Straight&Curl in modo da sfruttare al massimo la lunghezza dei capelli, ma senza insistere troppo se no andremo a perdere il volume che abbiamo ottenuto con il phon. Ora armiamoci di tanta pazienza e di un ottimo pettine e iniziamo a cotonare dall’alto verso il basso le ciocche che dalla fronte vanno al centro della testa lasciando lisce e non cotonate quelle della frangia che ci serviranno in seguito per coprire tutto “l’arruffamento”. Terminata la cotonatura, una passatina di Care Straight&Curl sulle ciocche della frangia che portiamo all’indietro. Lacca ad ettolitri e anche noi siamo pronte per il nostro ballo di fine anno. Io il capitano della squadra di football che mi ci porta ce l’ho e voi?

photo credit: Alessandra Consolazione

Queste pillole nascono dalla collaborazione fra Philips e FashionBlabla per celebrare il 50° Anniversario dell’azienda nel settore haircare. Dal primo asciugacapelli del 1962 alle piastre in ceramica degli anni 90 fino all’ultima gamma di prodotti per i capelli di qualità superiore, obiettivo di Philips è sempre stato quello di migliorare la qualità della vita delle donne offrendo loro innovazioni rivoluzionarie per lo styling dei capelli. Ecco perché Philips ha voluto festeggiare questo importante anniversario regalando insieme a Fashionblabla pillole beauty e di stile a tutte le donne.
Scopri tutte le innovazioni sul sito Philips Haircare e sulla pagina Facebook di Philips.


Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment