Beauty Collaborazioni

Moringa defence: la linea beauty che contrasta gli effetti della luce blu

La luce blu  [luce visibile ad alta energia] è la luce emanata dai dispositivi elettronici come smartphones, computer, tablet, ed è un nemico dei nostri occhi e della nostra pelle! Se ne sta parlando tanto in rete, eppure ho pubblicato un sondaggio nelle mie Instagram Stories e il 60% di chi mi segue non sapeva cosa fosse.  Tutti noi trascorriamo tantissimo tempo davanti ai nostri dispositivi elettronici. Nel mio Iphone c’è la funzione “Tempo di Utilizzo” che mi permette di visualizzare quanto tempo trascorro ogni giorno davanti al mio iPhone: la media di questa settimana è di 4 ore e 12 minuti per un totale settimanale di circa 30 ore. E non stiamo ancora parlando del tempo passato al computer a scrivere. Non è poco!

Come se non bastassero i dolori alla schiena e la cervicale che urla vendetta, ci si mettono anche i danni provocati dalla luce blu che causa l’invecchiamento precoce della pelle e le cosiddette  «rughe da smartphone» [oltre a farci dormire male influenzando il livello di melatonina che modifica il lavoro svolto dalla pelle di giorno.]

Cosa fare? Di sicuro cercare di ridurre il tempo di esposizione, allontanare i dispositivi dal viso e abbassare quando possibile la luminosità, ma contemporaneamente correre ai ripari con una linea beauty dedicata a noi social addicted.

Bottega Verde mi ha proposto di iniziare un programma detox utilizzando la nuova linea Moringa Defence. Nelle ultime due settimane ho provato con grande soddisfazione tutti i prodotti della linea per una beauty routine completa, studiata per contrastare gli effetti ossidativi causati dall’inquinamento ambientale e dalla luce blu, idratare e restituire alla pelle luminosità e compattezza, un vero e proprio effetto DETOX.

I punti di forza della linea viso sono l’olio di Moringa e l’OXYGESKIN®: la Moringa è una pianta tropicale nota come “albero miracoloso” per le sue innumerevoli proprietà benefiche, ricchissima di sostanze antiossidanti e nutrienti,di vitamine, minerali e proteine. L’olio estratto dai suoi semi è un prezioso antiossidante e aiuta a mantenere un’intensa idratazione. L’OXYGESKIN®, derivato dal fiore di Nasturzio, agisce riattivando i meccanismi di ossigenazione cutanea.

Ma andiamo con ordine. Nella mia beauty routine ho utilizzato una crema da giorno: io ho scelto la Crema-gel viso , un trattamento detox antirughe, indicata per pelle da mista a grassa perchè non amo le texture troppo dense neanche in inverno e perchè di solito dopo la crema viso applico il fondotinta. Mi sono trovata molto bene perchè la crema si assorbe immediatamente lasciando una bella sensazione di idratazione e morbidezza per tutto il giorno.

Ho abbinato alla crema viso il Contorno occhi illuminante detox sempre della linea Moringa defence: mi è piaciuto sia per la sensazione di fresco che per l’applicatore ergonomico che permette di regalarsi un vero e proprio massaggio. [tanto che passo almeno 10 minuti ad applicarlo e ho la sensazione di avere gli occhi molto più sgonfi dopo]

Ma la vera scoperta è stata la Crema notte rinnovatrice detox: grazie al leggero peeling enzimatico che rimuove cellule morte e impurità, al mattino la mia pelle è risultata molto più luminosa e uniforme, con un miglioramento costante notte dopo notte.

Fanno parte della linea Moringa Defence anche una piacevolissima Mousse detergente, che ho utilizzato la sera per lavarmi il viso prima di applicare la crema notte e una Maschera viso monodose in tessuto vegetale.

Io mi sono trovata molto bene, se anche voi avete voglia di provare la linea Moringa Defence è in offerta lancio. In più per voi il mio promocode ARIANNABV che vi regala un ulteriore extra sconto di 3€ sul prezzo di lancio delle tre creme viso giorno e notte.

Fatemi sapere come vi trovate :-D

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.