Style

il corto di Dean&Dan

Restless. Senza sosta, in moto perpetuo. E’ questo l’aggettivo più giusto che caratterizza Dean&Dan Caten, i gemelli monelli di Dsquared2. L’ultima chicca prima di vedere cos’hanno in serbo per noi alla prossima fashion week, è il primo corto che la maison ha realizzato per la campagna pubblcitaria autunno/inverno 2012-13. “I supplenti” questo il titolo dello short movie ha come protagonisti gli stilisti stessi affiancati dai modelli Benedikt Angerer, Simon Van Meervenne, Liuk Bass, Ralf Javoiss, Daphne Groenveld, Frida Aasen e Bette Franke, con la partecipazione di Eric e John Ribera nel ruolo dei fattorini e Ratka Mayor in quello della professoressa.

La trama è lo sviluppo dei “quadri” presentati negli show delle sfilate che avevano come scenografia l’aula e la palestra di una scuola americana popolata da studenti dall’aria strafottente ma dannatamente glamour, da cheerleader, reginette del ballo e capitani della squadra di football. Annoiati, aspettano l’inizio di una nuova lezione quando irrompono nell’aula Dean&Dan che coinvolgono la classe in una lezione non molto convenzionale. “The clapping song” di Shirley Ellis brano pop degli anni ’60, la trascinante colonna sonora.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment