Style

Bianco Natale!

Balmain
Le più fortunate di noi che potranno passare le vacanze ad Aspen in Colorado sanno già che il loro sarà un bianco Natale. Noi, vittime del surriscaldamento da passione latina, dovremo accontentarci di indossare morbidissimi capi in questo non colore. Fortunatamente tutte le maison ci vengono in aiuto e ci faranno diventare Regine delle Nevi, anche se il sole splende imperterrito sulle nostre teste.

simonetta-ravizza
Simonetta Ravizza
Finiremo immediatamente nella lista dei cattivi, lo so, ma come possiamo prescindere da una pelosissima giacca in volpe bianca reversibile come quella proposta da Diego M? O le altrettanto morbide giacche con taglio orizzontale di Simonetta Ravizza?

Ferrè

Il bianco è un colore che dona a tutte, ma spesso viene criminalizzato di “allargare la figura” e ghettizzato alle taglie 38/40, se non si è proprio un fuscello l’importante è spezzarlo con accessori in contrasto (in oro l’abbinamento più classico e con il quale non ci si sbaglia mai) magari fluorescenti come da dettami degli stylist.

Scognamiglio

Vestirsi di bianco dona immediatamente un’allure spirituale, eterea concetto ben afferrato da McQueen, Max Mara, Ferrè Louis Vuitton che hanno tutti proposto nelle loro collezioni invernali, outfit candidi.

Dolce&Gabbana

Per chi non volesse rinunciare alla propria indole rock anche durante il giorno in cui è tassativamente obbligatorio essere più buoni che mai, ecco che Balmain ci tende un paio di pantaloni skinny con camicia slim coordinata e Dolce&Gabbana ci innalzano nell’aere con note e stelle stampate sui loro tubini fifties marchio inconfondibile del fashion duo. Ai piedi sandali scintillanti dai bagliori dei cristalli e del ghiaccio, stivaletti alla caviglia in pelle metallizzata o stivali in morbida nappa foderati di montone.

Ugg

E per le oltranziste del tacco basso la news che l’egemonia degli Ugg (che fanno sembrare qualsiasi donna, pure Cindy Crawford, come se fosse appena atterrata dal modulo lunare) è stata insidiata dagli etnici Mou per farci dimenticare lo sciccosissimo Colorado e riportarci più vicine alla tundra finlandese alla ricerca di Babbo Natale.

McQueen
Louis Vuitton
MaxMara

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment