Style

Dolce&Gabbana: alta gioielleria sicilian-style

Bianca Balti

Negli occhi Bianca Balti in pizzo nero che seduce peccaminosa un affascinante adolescente e nella mente una nuova fashion obsession l’alta gioielleria firmata Dolce e Gabbana!
Il duo più famoso del fashion-biz internazionale attinge a piene mani dalla tradizione e firma una collezione di alta gioielleria  eclettica e dissacrante che ricorda tanto le madonne adornate del sud.

Bianca Balti

Oro in tre sfumature, diamanti , rubini, zaffiri e perle prendono forma in croci lussuriose e votive, tradizionali e provocatrici perfettamente in linea con la donna Dolce e Gabbana. L’iconografia sacra viene rielaborata in chiave moderna per far nascere orecchini chandelier strutturati con medagliette votive e tante pietre preziose, collier ricchi di pendenti sacri e  maioliche dipinte a mano che richiamano un’aura mistica e rassicurante.
La Sicilia, principale fonte di ispirazione , vibra in tutte le creazioni che bilanciano con maestria sacro e profano, poichè accanto ai richiami a questa religiosità ostentata e rassicurante ci sono tutti i simboli delle credenze spiccatamente personali : cuori incisi, cornetti pendetti e ferri di cavallo in un melange creativo che trasuda sensualità e personalità.

orecchini a croce

Celebrazione della tradizione e delle origini con una forte allure e tanto lusso, gioielli eccentrici e personalissimi in matareli pregiatissimi che rappresentano un vero e proprio investimento.
Gioielli per prime donne, donne Dolce e Gabbana, i cui dettagli di stile impongono una personalità definita e fortissima.
Il concept è esplorato magnificamente anche attraverso una straordinaria campagna pubblicitaria ambientata in una tipica casa rurale, frugale negli arredi ma ricca negli abbellimenti.Candide lenzuola di lino, pizzo e biancheria sofisticata carpiscono l’attenzione e staccano nettamente con il pizzo nero dell’abito della testimonial, italianissima e voluttuosa , seducente e attenta all’arrivo di chissa chi.
Si veste e si sveste con eleganza e ed emoziona uomini e donne in egual  misura,vibrazioni e misticismo per indurre un solo desiderio, i gioielli Dolce e Gabbana.
Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa apre le pagine del sito web , Tancredi e Angelica escono dalle pagine del romanzo per rapire i visitatori e trasportarli in quell’atmosfera vibrante di passioni ed emozioni. Parte la scena e la Balti volteggia sullo schermo inseme al suo giovane Tancredi in nero, in un climax di passione si aprono finestre come pop up che esaltano i gioielli della collezione e incantano il visitatore.
Tutto è perfetto, 80 pezzi di alta gioielleria  realizzati a mano e divisi in cinque linee: Devozione, Confessione, Amore, Famiglia e Sicilia ci incantano con il loro fascino magnetico e ci trasformano in gazze ladre. Il lusso non è mai per tutti , dai 1000 ai 16000 euro per questi gioielli della passione made in Sicily.

Rosaria Mainella

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment