Style

Wish list di Simona…

Caro Babbo Natale,

dimentichiamo l’increscioso episodio dell’anno scorso. Davvero, non importa che sotto l’albero ci fosse l’ennesima trousse a forma di tapiro e non la Miss Sicily di Dolce & Gabbana. Acqua passata.

 

Quest’anno vorrei essere altruista. Babbino caro, regala uno specchio a tutte le fashion blogger che pensano che mettersi dei vestiti a casaccio addosso sia glamour. Uno specchio parlante, possibilmente, che si esprima in tutte le lingue, per essere chiaro al massimo. E la prima consegna falla a quello famoso, si, proprio lui, che esce sui tacchi, in pelliccia e con le orecchie da topo in testa. Poi magari sono io ad essere fuori strada: in questo caso, regalami l’illuminazione e fammi capire che la mia vocazione non è la moda ma la fissione nucleare. E io ti ascolterò.

Già che siamo qui a parlare, dovresti in sequenza: far capire a mio padre che no, non passo troppo tempo davanti al pc; dire a nonna che sono magra per costituzione e che non è rimpinzandomi come un tacchino che riuscirà a farmi ingrassare; spiegare a mamma che un giorno o l’altro dovrà prestarmelo, quel dannato giacchino in visone e che quindi deve cominciare a rassegnarsi

E ovviamente, visto che proprio vuoi farmi un regalo, passa in tintoria a ritirare il mio cappotto nero, vieni a mettere ordine in casa o trovami una signora delle pulizie, elimina il fastidioso dolore alla spalla che mi tormenta, metti in ordine di colore e modello le mie scarpe, trova un posto alle mie 40 borse, sbroglia quella bella collana che non riesco più a mettere perchè si è annodata e manda gli auguri di Natale al posto mio, perchè propio li odio.

Ah, già che ti trovi a passare da casa mia, portami anche le sigarette e un cocktail Martini ben fatto. E non sprecare spazio con quella stupida oliva.

ps. per i servizi di cui sopra, non è necessario che tu li faccia tutti insieme. Fammi dei voucher, così li uso al momento opportuno. E per essere sicuri di non perderli faresti bene a farmeli trovare dentro quella dannata Miss Sicily.

Simonamelani, si scrive tutto unito. Concentra in un metro e sessanta circa l’esplosiva convinzione che il vero lusso sia essere se stessi. Stylist per Fashion Arts, blogger di moda per ossessione sogna di diventare buyer.

Write a comment