People

Simone Rugiati per Fashionblabla

Se dici Fashion difficilmente si dice Food nella stessa frase e le polemiche sulle modelle morbide della Mirò di questa settimana ne sono la prova. Ma c’è chi è riuscito a coniugare questo binomio impossibile e questo qualcuno non poteva che essere il cuoco più glamour di tutto il palinsesto tv: Simone Rugiati.

 

Impegnato in un movimentatissimo showcooking al Taste of Milano nel cuore del Parco Sempione, quando arriva lo spazio è già gremito e c’è gente in piedi che aspetta di vedere il nostro Jamie Oliver. Lui arriva come una rockstar e improvvisa una “variazione sul tonno”. Fidanzato con una super model slovacca Veronika Luzarova vien da sé chiedergli come fa uno chef a “nutrire” una modella filiforme.

“In realtà la mia fidanzata mangia da morire. Ha un metabolismo che le permette di non fare rinunce. Ma io credo che in tutto ci sia un equilibrio. Alcune modelle sono fortunate come Veronika altre fanno sacrifici enormi per restare una taglia 38. Penso che se ti nutri in modo intelligente ti puoi permettere tutto. Il segreto sta nel magiare poco di tutto. Magari evitare i dolci, ma non demonizzare i carboidrati. Trovo che il sushi sia diventato il cibo delle modelle non a caso. Infatti unisce le proteine nobili del pesce all’energia che ti danno i carboidrati tanto demonizzati nel mondo della Moda, eppure indispensabili”.

Cosa ne pensi della polemica che ha viste coinvolte le modelle large?

“La trovo inutile e fuori luogo. Le donne sono per la maggior parte , grazie a Dio, formose. E quindi è giusto proporre anche questo modello femminile, ma capisco anche gli stilisti che vogliono vedere indossate le loro creazioni in modo perfetto. Io comunque consiglio a tutti di mangiare anche perché non è solo un modo per introdurre energia, ma è la miglior forma di socializzazione”.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment