Events

Pilates al City Zen per testare i nuovi Waterfall by Monreal London

Sono stata invitata a provare una lezione di pilates nel favoloso spazio del City Zen a Milano. L’occasione è stata offerta dalla presentazione alla stampa dei nuovi pants sportivi  Waterfall by Monreal Londonil marchio activewear di lusso fondato dalla tennista Stefani Grosse. [andate a curiosare perchè la linea fitness è davvero da perderci la testa]. Per capire cosa penso del pilates, potete leggere il mio post qui.

Come vedete dalle immagini, i pants che indossiamo tutte durante la lezione sono piuttosto fashion, ma vantano delle caratteristiche tecniche notevoli: sino realizzati nel tessuto tecnico Sensitive® Sculpt, in grado di stimolare il flusso sanguigno, contribuendo a ridurre la formazione di acido lattico durante l’esercizio fisico e a prevenire l’affaticamento muscolare, sono traspiranti, anti-piega, dall’asciugatura rapida e hanno una protezione UV Spf 50+.

Nonostante non sia una fan del matwork pilates [ allenamento a terra, sul tappetino], la lezione è stata stimolante e divertente, grazie all’utilizzo degli elastici che hanno sostituito in parte le cinghie utilizzate nelle macchine, come il reformer [mon amour].

p.s. Il reformer è un lettino che sfrutta la resistenza delle molle e attraverso delle cinghie che si agganciano alle mani o ai piedi permette un allenamento davvero completo, dalla parete addominale alla schiena, dai glutei ai tricipiti, passando per l’allungamento cervicale e dorsale.

L’energia positiva e l’organizzazione impeccabile hanno reso la mia experience decisamente positiva. I pants sono comodi, un po’ di acido lattico il mattino dopo l’avevo lo stesso, ma ci sta. Un bel brand tutto da scoprire e ragazze, il City Zen, che sogno.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.