Fitness lifestyle

I regali di Natale per gli amanti del fitness

Per me il fitness è una religione, uno stile di vita che contribuisce a farmi vivere in modo più sano e che è diventato un buon alleato per la mia salute e il mio umore. Siamo in molti, ognuno con le sue preferenze: c’è chi ogni giorno allaccia le scarpette da running e inizia la sua giornata correndo, chi srotola il tappetino e si prepara alla giornata con una pratica yoga, chi preferisce un mix di corpo libero e aerobica. Quello che ci accomuna tutti è il piacere di regalarsi un momento dedicato dove lasciar fuori tutto il resto e scaricare tensioni e malumori con del sano movimento. Nel cercare quali regali natalizi potessero piacere a chi ama il fitness ho pensato a cosa poteva piacere a me, quindi è una guida del tutto personale .

 

Il mio desiderata del momento si chiama Oura Ring. E’ un anello da indossare giorno e notte che, collegato allo smartphone permette di monitorare i più importanti parametri vitali: battito cardiaco, pressione sanguigna, ma anche e soprattutto la qualità del sonno, che aiuta a migliorare grazie ad uno studio sui ritmi circadiani individuali. Di base fa quello che fa anche uno smartwatch, ma ehi, è un anello. Volete metttere la comodità? Tra l’altro il design minimal chic è elegantissimo.

Se volete ricominciare ad allenarvi ma il tempo è poco e volete farlo a casa vostra con i vostri ritmi vi consiglio un abbonamento dalla mia amica In Forma con Fede.  Lei si definisce una “anti personal trainer” ed è a favore di un allenamento che rispetti i vostri tempi, a basso impatto, senza vomito, forzature, stress e dolore. Che non sono mica una buona cosa per il corpo. La sua “ginnastichina” funziona molto molto bene, a patto di essere costanti. Potete scegliere tra le videoschede personalizzate e quelle “standard”. C’è la possibilità di acquistare una gift card per far provare il servizio. Ve la consiglio.

Non di solo fitness vive l’uomo:  nutrirsi in maniera sana, specie dopo le abbuffate natalizie è un regalo che apprezzerei molto. Specialmente se a cucinare non sono io. In questo caso ci viene in soccorso Nutribees, un’azienda che crea, cucina e consegna cibo sano a domicilio. Come funziona? Effettuato il test si scelgono i piatti che più ci convincono, si decide quanti pasti vogliamo ci siano recapitati e si paga. Oplà. Non ci resta che scaldare il cibo e portarlo in tavola.

Se invece avete bisogno di qualcuno che vi segua nello sport venendo da voi, prendendosi cura del vostro allenamento ho scoperto da poco HOOPY , il personal trainer on-demand. E’ una app, attiva al momento solo su iOS, che ti consente di prenotare una sessione di sport con un personal trainer, su Milano e Brianza. Puoi scegliere la disciplina sportiva tra le tante disponibili (running, pilates, yoga, boxe, allenamento funzionale, ecc) la data e l’ora,  la location (indoor o outdoor) e il personal trainer. Ogni sessione può essere condivisa con un’altra persona, un’amica, una collega ecc allo stesso prezzo (65€).

 

E’ forse la app più famosa per meditazione e relax: si chiama  Calm ed è stata valutata la migliore app del 2017 secondo Apple. E’ gratuita, ma per funzionare al meglio costa 36 Euro l’anno per l’abbonamento ad una libreria di contenuti per la meditazione, la musica e il sonno. Io la amo molto: impostare i suoni della natura anche solo per dieci minuti quando attorno c’è il delirio per me è un momento di decompressione molto utile.

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment