Beauty

Rilettura di una fiaba di Natale: Vicky e il Principe “Cavatappi”

Non so voi, ma io a Natale ho una regressione totale all’età dell’asilo. Adoro guardare i cartoni animati, l’accendersi e spegnersi delle lucine dell’albero mi incanta come fosse un prodigio della scienza, scrivo la lista di ciò che vorrei ricevere (e abbino foto in modo da evitare pericolosi fraintendimenti), mangio biscotti io che sto allo zucchero come Benedetta Parodi sta a Carlo Cracco. Tutto è magico a dicembre e se per me, che sono cresciuta nel Nord Est, l’apice dell’incanto si raggiungeva la notte di Santa Lucia, ora il giorno in cui tutte diventiamo Clara e aspettiamo il nostro Principe (“Schiaccianoci” un tempo, “Cavatappi” adesso ) è sicuramente la Vigilia di Natale. Quindi tulle, tulle, tulle, come se La Scala, il San Carlo, l’Opera e la Fenice chiudessero i battenti per sempre. E poi oro, velluto, rosso e verde inglese. E sicuramente qualcosa di particolare tra i capelli. L’acconciatura che vi propongo oggi è un po’ complessa, ma si è mai vista una principessa presentarsi con dei “bed hair” in stile Kate Moss?

Nonostante ne abbia già abbastanza di mio, mi sono avvalsa di una coda di extension di capelli veri, che ho acconciato con la nostra Care CurlControl fantastica anche sui posticci. Avendo le mani più libere, senza la mia testa in mezzo of course, sono riuscita a definire i boccoli in maniera precisa, creando quell’effetto “bambola” che è proprio quello che vogliamo. Ho impostato il calore a 180° e arricciato le ciocche dalla radice e ho proceduto per tutta la lunghezza, lasciando fuori solo le punte perché avevo bisogno che fossero un po’ più dritte per dare l’effetto che vedete nella foto. Le ragazze in Svezia la notte di Santa Lucia si adornano i capelli con stelle, coroncine di vischio e terrorizzanti candele accese. Io ho optato per piccoli fiori di gelsomino (finti, reperto archeologico di qualche saggio di danza). L’intreccio parte dalle ciocche del ciuffo che letteralmente annodiamo e fermiamo con alcune forcine. Facciamo la treccia semplice con le extension e la fissiamo alla nuca per ricongiungerla poi ai nostri capelli e continuiamo fino a raggiungere le punte. Invece dell’elastico, fermiamo l’intreccio con una ciocca di capelli arrotolata e apriamo le punte con le mani. E’ un po’ elaborata, ma con l’aiuto della nostra bacchetta magica Care CurlControl il tutto vi porterà via una ventina di minuti che per trasformarsi in una principessa sono davvero pochi. Sperando che il nostro principe Cavatappi non sia in ritardo come al solito … Buon Natale a tutti! Cin!

Queste pillole nascono dalla collaborazione fra Philips e FashionBlabla per celebrare il 50°Anniversario dell’azienda nel settore haircare. Dal primo asciugacapelli del 1962 alle piastre in ceramica degli anni 90 fino all’ultima gamma di prodotti per i capelli di qualità superiore, obiettivo di Philips è sempre stato quello di migliorare la qualità della vita delle donne offrendo loro innovazioni rivoluzionarie per lo styling dei capelli. Ecco perché Philips ha voluto festeggiare questo importante anniversario regalando insieme a Fashionblabla pillole beauty e di stile a tutte le donne.
Scopri tutte le innovazioni sul sito Philips Haircare e sulla pagina Facebook di Philips

20121220-204815.jpg

20121220-204939.jpg

 

20121220-204708.jpg

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment