Beauty

Dritti al cuore del glamour

“L-U-V Puglisi!
Y-O-U sorridi!”
Fosse stato per me Give me all your luvin’ di Madonna sarebbe iniziata così, con un inno d’amore e felicità per Fausto Puglisi, designer che A-D-O-R-O. Di Fausto non ammiro solo il genio creativo, ma anche la persona e il suo stile di vita. Ed è per questo che rimango incantata ogni volta che vedo una celebrity indossare un suo abito o che sfoglio un suo look book. Protagonista della campagna pubblicitaria di questo autunno-inverno è Amber Le Bon. Dunque, in due parole vi racconto il mio immenso stupore e la mia paresi mascellare quando ho scoperto che quella bellissima modella immortalata da Paolo Santambrogio non era altri che la bambina più odiata di tutto il 1989. La figlia di Simon Le Bon e della top Yasmine Parvaneh che aveva fatto urlare di disperazione tutte noi che cullavamo segretamente il sogno di sposare il leader dei Duran Duran, ci faceva urlare di nuovo stavolta piene di invidia.

Il detto dice: se non puoi sconfiggerli, alleati con loro, quindi, dal momento che non c’è nuvola che oscuri la liaison tra Simon e Yasmine, almeno decantiamo le lodi della loro primogenita e sempre continuando con la saggezza popolare, emuliamola dato che l’imitazione è la prima forma di ammirazione. L’immagine presentata da Fausto esige rigorosamente i capelli liscissimi. Solita routine: indossate il vostro Puglisi, lavate accuratamente i capelli e iniziate ad asciugarli a testa in giù. Usando il SalonDry Pro impostato la velocità a 2 e l’intensità di calore a 1, manterremo i capelli morbidi e non aumenteremo il loro volume in modo spropositato. Una volta asciugata bene l’attaccatura dei capelli, passiamo alle lunghezze e ci aiutiamo a stirare le ciocche con una spazzola tonda. Procediamo a settori, dalla nuca ci spostiamo a destra e sinistra finendo con le ciocche che incorniciano il viso. Sentirete subito che gli ioni rilasciati dal phon hanno fatto sì che le punte non siano increspate e che anzi siano rimaste molto morbide. Per aiutare ulteriormente i nostri capelli a mantenere la piega liscia e dritta, ripassiamo tutte le ciocche con la piastra in ceramica Care Straight and Curl regolando la temperatura su 160°. Lo styling rimarrà perfetto per più di un giorno. Garantito. Ok,non avremo 23 anni e non saremo delle top model figlie di top model, ma un po’ nel cuore di Fausto ci siamo anche noi.

 

Queste pillole nascono dalla collaborazione fra Philips e FashionBlabla per celebrare il 50° Anniversario dell’azienda nel settore haircare. Dal primo asciugacapelli del 1962 alle piastre in ceramica degli anni 90 fino all’ultima gamma di prodotti per i capelli di qualità superiore, obiettivo di Philips è sempre stato quello di migliorare la qualità della vita delle donne offrendo loro innovazioni rivoluzionarie per lo styling dei capelli. Ecco perché Philips ha voluto festeggiare questo importante anniversario regalando insieme a Fashionblabla pillole beauty e di stile a tutte le donne.
Scopri tutte le innovazioni sul sito Philips Haircare e sulla pagina Facebook di Philips.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment