Fashion Style

Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò

“Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò” è la capsule collection nata dalla collaborazione tra l’attrice e il brand prêt à porter, presentata lo scorso 20 settembre presso  il concept store Miroglio Piazza della Scala , unitamente alla mostra fotografica di Gian Paolo Barbieri “Cinema & Moda” curata da 29 Arts in Progress e che resterà nello store per circa un mese. Con alcuni di questi scatti è stata realizzata una limited edition di abiti, t-shirt e accessori che, insieme alla capsule collection di Vanessa, sarà distribuita nei negozi di Elena Mirò, nei principali department stores, in una serie selezionata di negozi multimarca e online.

vanessa-incontrada-disegna-elena-miro_7

Vanessa Incontrada è una delle attrici più amate dal pubblico femminile. E’solare, femminile, ma allo stesso tempo è una donna “normale”, come tutte noi.  Alle prese con un lavoro frenetico e il suo essere mamma. La collezione che ha disegnato e che ho potuto vedere in anteprima durante la serata mi è piaciuta particolarmente per il suo essere morbida e portabile, piena di elementi cocoon, che a me, come a Vanessa, piace moltissimo indossare nella stagione più fredda.

il mio stile preferito…informale ma ricercato! Ho creato capi destrutturati e facili da indossare,”come piacciono a me: capi con linee essenziali, con tagli minimal e contemporanei

Vanessa disegna MiròLa maglieria è la vera protagonista della collezione, quasi un filo conduttore della capsule collection:il poncho in lana, il cappottino di maglia in tartan scozzese, il rivisitato montgomery dall’aspetto tweed:

capi ricercati ma decisamente easy, ideali per la mezza stagione. E sotto, gonne in tulle a triplo strato, pantaloni chino o il classico jeans, che con un over pull veste alla perfezione. Il mio capo preferito della capsule collection è il cappottino in tweed bianco e nero, ispirazione maschile, ma vestibilità femminile.

Per concludere in bellezza, Vanessa ha pensato anche agli accessori: la Vanessa Bag è una borsa in  pelle ampia e capiente, di quelle da tutti i giorni che ci rende eleganti, ma a nostro agio, perchè ci contiene e ci rende femminili, proprio come la collezione.

vanessa-incontrada-disegna-elena-miro_10
Vanessa incontrada disegna mirò
Simona Melani, Lucia Del Pasqua, Roberta Scagnolari ed io

Vanessa Incontrada per Elena Mirò

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment