Style

For me, la nuova linea di Elena Mirò

Partecipare ad una sfilata di Elena Mirò è sempre un piacere. Intanto non ti senti “grassa”, sensazione che pervade ognuna di noi al confronto con le esili creature che vediamo sfilare in passerella durante le fashion week. Questa è una moda pensate per taglie dalla 44 alla 52 e come sento sussurrare i maschietti vicino a  me “tanta roba”. Il bello di questa collezione è che non mortifica le forme, ma le esalta. Come a dire : ” sei bella, sei procace, non fartene un problema, anzi fallo vedere”.

 

For.Me Elena Mirò è una collezione dedicata a quel gruppo di donne che veste dalla 44 alla 52, con un focus particolare verso le taglie 44, 46 e 48 (fascia che oggi rappresenta oltre il 50% del mercato italiano ed europeo).
Novità assoluta di For.Me Elena Mirò è che ogni suo capo viene realizzato seguendo le peculiarità di ciascuna taglia grazie all’utilizzo di geometrie e sviluppi differenti. I capi sono pensati per risaltare e valorizzare le curve di ciascuna taglia.
Protagonista l’abito icona “Marylin”, rivisitazione del classico tubino, realizzato interamente in tessuto cadi, con tagli shaping che risaltano la silhouette.
La collezione For.Me Elena Mirò verrà distribuita in un numero selezionato di boutique Elena Mirò in Italia e in Europa e la linea autunno-inverno 2012 sarà disponibile nei negozi già dal 20 settembre.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • Non è vero, ti senti grassa lo stesso, se il concetto di grassa di Elena Mirò si rispecchia nelle sue modelle. Quelle sono solo normali, come le donne che s’incontrano per strada. Invece quelle grasse, alle quali si rivolge il marchio, non sono così ma sono GRASSE. Dovrebbero utilizzare modelle simili alla loro fascia di pubblico, così come fanno le case produttrici di abbigliamento per donne grasse in America e nel resto del mondo.

    Rispondi

Write a comment