Style

LOVEDBYCANDICE, la capsule collection Elena Mirò firmata da Candice Huffine

La moda spesso impone degli stereotipi di magrezza che nulla hanno a che vedere con le donne vere. E a dirla tutta  mette un po’ tristezza vedere tutte quelle modelle scheletriche che l’ultima cosa che  vien da pensare è : che bella!  Elena Mirò sta facendo un grandissimo lavoro di informazione e lo fa utilizzando delle icone, come nel caso della famosa top model curvy americana Candice Huffine, che ha firmato la nuova capsule collection LOVEDBYCANDICE, disponibile presso tutti i punti vendita Elena Mirò e sul sito e-commerce del brand www.elenamiro.com.

J89A0174

La scorsa settimana ho avuto il piacere di scoprire in anteprima la nuova capsule collection estiva, composta da 7 look in jersey easy-care e georgette viscosa, con stampe dallo stile etnico che interpretano al meglio lo spirito del brand. Il tema centrale è quello legato a una “sera d’estate” con capi sexy,  ma al tempo stesso con un’ottima vestibilità. Colore mixato al nero e tanta energia.

” Non ho pensato ad una collezione per donne curvy, ho pensato ad una collezione che potesse valorizzare tutte le donne” ci racconta Candice, splendida nella tuta nera con zip, peraltro uno dei suoi capi preferiti.

” E’ sexy senza essere volgare, disvela quanto basta e accompagna il corpo”, ci racconta Candice, che sottolinea come per lei immagine pubblica e privata siano la stessa cosa. ” C’è molto nero, ma non pensate che sia perchè snellisce. E’ il mio colore preferito, specialmente per la sera”.

Tra le proposte anche  abiti drappeggiati che esaltano la silhouette, un caftano e un poncho, immancabili trend di stagione. ” la mia notte d’estate ideale è sul mare, con la luna e le stelle, le persone a me più care vicine e ho pensato ad una collezione portabile easy, ma in grando di valorizzare la femminilità”

Candice Huffine è stata una delle prime modelle a sfilare con Elena Mirò nel corso di Milano Moda Donna. Dopo tanti anni di collaborazione con il brand, che l’hanno portata ad essere la protagonista delle campagne pubblicitarie e di un noto calendario, è nata questa collaborazione tra Milano e New York che pone le sue basi sul gusto e sull’esperienza di Candice in fatto di moda curvy.

Personalmente il mio pezzo preferito è il tubino nero, indossato anche da Elisa D’Ospina durante l’evento. Un evergreen molto semplice, arricchito da un nodo sul seno e alleggerito da un piccolo spacco a disvelare le gambe.

Chi meglio di una top model curvy come lei avrebbe potuto dare vita ad una collezione che valorizza tutte le donne curvy?

J89A0402

 

candice huffine;elisa d'ospina

IMG_1685

J89A0497

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment