Style

La mia MFW: DAY 1

E’ partita in accellerazione la mia settimana della moda. E non nel modo migliore perchè ho rotto l’obiettivo della Reflex. O meglio, pensavo di averlo rotto ma poi ho scoperto che era solo un vetrino e grazie al centro assistenza CANON ( dio vi bendica) sono tornata in possesso della mia adorata compagna. Ieri mattina sono stata alla sfilata di Kristina T.

Ho visto abiti non facilissimi e molto minimal. Lana e pantaloncini corti. Color sottobosco e feltro. Devo dire che non mi ha entusiasmata. Non era nella mie corde, se  non per gli abiti  morbidi e lunghi delle ultime uscite. Dal minimal al barocco, passando per il backstage di ForMe ( Elena Mirò). Sarà che vedere sfilate queste madonne giunoniche di un metro e novanta con tette e culi al posto giusto e dei visi meravigliosi  è liberatorio .

La collezione mi è piaciuta, l’ho trovata sexy. Mi hanno letteralmente stregata anche le scarpe, bicolori e con una chiusura bondage sul retro. C’era Francesca Neri dietro nel back, che bella che è.

Si riparte in corsa verso lo show di Simonetta Ravizza: pellicce da sogno, non c’è che dire.
Un piccolo break in Camera Moda e si riparte. Grazie a Mercedes Benz il mio pomeriggio è stato molto più facile ( Valentina Coco grazie!). Chicca Lualdi mi piace dall’inizio e non ho mai smesso di seguirla.

Sono seduta vicina a Carlà ( Carla Gozzi) e anche lei mi parla della classifica dei blog e mi ripropongo di scrivere a breve un post su questo enorme bluff spacciato per verità. Ma dicevamo Chicca: minimal, anni 70 ma anche un po’ le geometrie dei 60, pantaloni a sigaretta slim, abiti a trapezio. Blu, viola e color ocra. Gli stivali in suede con la cerniera sul retro da andar giù di testa.

Da lì si va in Corso Como al 10, dove c’è la capsule collection che Matthew Williamson ha disegnato per Ballantyne. Bella, piena di colore. Lui è stragentile.
Pausa cioccolata con panna e si va dalla Ferretti. Peccato che un ingorgo gigantesco ci blocca in mezzo a corso venezia e arriviamo che la sfilata è già iniziata da un minuto ma è impossibile vedere qualsiasi cosa, quindi ce ne andiamo e penso che me la vedrò stasera in streaming. Un rapido passaggio alla presentazione di Cruciani e poi si va al party di Katie Grand-love-Hogan: una location spaziale e una presentazione supercool!

 

Mi spiace che mi sono persa Andrea Incontri, da quello che ho visto è stata una meraviglia e pure N.21 che pensavo di non avere l’invito e invece è solo arrivato in ritardo e me li vedrò in showroom nei prossimi giorni, ma non si riesce ad essere ovunque.

 

Il mio look di oggi:

Pellicciotto Carlo Ramello

Gonna Pinko

Stivali Pollini by Sarenza

Occhiali Up Next

Continuate a seguirmi sui miei profili social, twitter e instagram e da ieri sera anche sulla TAB di Windows Phone Italia

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (2)

  • Top…grazie a te per la bellissima compagnia!!! Un bacione

    Rispondi
  • Beh un day 1 di tutto rispetto!! attendiamo day 2 !! :-)
    Sere
    http://www.ilovesneakers.it

    Rispondi

Write a comment