Style

Prova su step delle mie nuove Nike e vecchie conferme.

Come ho già detto più volte sono drogata di fitness, ma tutto sommato è una delle poche droghe che così male non fa. Se proprio dovessi scegliere la cosa che mi diverte di più dico lo step. Purtroppo è molto dura trovare dei buoni corsi di step coreografato, primo perchè è piuttosto difficile da seguire e devi essere parecchio in forma, secondo perchè la gente spesso è pigra e preferisce fare cose dove non serve metterci l’impegno di ricordarsi una seppur minima coreografia.

Non sono riuscita a trovare un corso intero così, ma la lezione di tonificazione funzionale di Matteo al Getfit di via Meda è un buon compromesso: mezz’ora di step coreografato per la parte aerobica, seguito da esercizi di tonificazione per le braccia,  le spalle e addominali. Per le mie ginocchia lo step non è il massimo, per questo è importante trovare le scarpe giuste. Cerco di solito un compromesso tra delle scarpe che tengano la caviglia e delle sneackers morbide che mi permettano di “sentire” lo step mentre ci lavoro sopra. Le nuove Nike Free Run assolvono bene la seconda funzione, ma meno bene la prima. Cioè la scarpa è molto leggera e non mi sento sicurissima. Così nel corso successivo sono tornata alle mie vecchie Nike, che sono perfettissime. Ora, se quelli del Getfit mi leggono: perchè non un’intera lezione di step? Dopo 30 minuti di assoluta e perfetta adrenalina mi subentra la noia delle ripetizioni coi pesi, che lo so che servono, ma per me sono la morte….

Andare in palestra è bello anche perchè ti costruisci nuove amicizie al femminile: qui sono con Federica, compagna di salti e di molte chiacchiere. E no, Federica, non ho usato photoshop, non ne hai bisogno.

 

Canotta: Yamamay

Pantaloni sportivi maschili : Daymos

Scarpe: Nike Free Run by Sarenza.it

 

 

p.s.

Apprezzate che sto postando foto in cui sono struccata, devastata dopo un’ora di aerobica e senza photoshop ?

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

  • ciao :) faccio anche io step e sono alla ricerca della scarpa giusta. La “vecchia” nike che secondo te è perfetta che modello è?

    Rispondi

Write a comment