Fitness Style

Every damn day Just do It

Sono una che fa sport. L’ho sempre fatto fin da piccolissima. Ballavo tutti i giorni e credo che la disciplina della danza classica abbia plasmato molto più del mio corpo, regalandomi un’attitudine alla sopportazione della fatica e contemporaneamente la spinta ad oltrepassare il mio limite. Le gambe non sono ruotate naturalmente, le scarpe da punta fanno piangere e la sbarra tutti i giorni è una routine monotona, ma formativa. Dalla danza all’aerobica il passo è stato breve. Sono iscritta in palestra da sempre e se non faccio sport io sto male. Non so spiegarlo altrimenti se non come una terapia.

Quando sono depressa vado in palestra. Quando sono troppo stanca per saltare e il mio corpo implora pietà mi ritaglio un’ora di pilates. Sento i miei muscoli e il mio cervello respirare all’unisono e faccio il vuoto su tutto quello che c’è fuori.

Se sto davvero bene e il tempo lo permette infilo le cuffiette e vado a correre nel parco dietro casa. Ho imparato che un giorno in cui salti lo sport è una giornata in cui sei stata pigra e te ne pentirai. Poche cose liberano le mie endorfine come una lezione di step o di zumba. Adoro sentire ogni centesimo del mio corpo sudato. Mi da l’idea che sto buttando fuori tutta la merda milanese che respiro e lo stress che accumulo nel mio quotidiano. Sono fighetta anche nello sport. Senza ossessioni, ma è il mio luogo ameno e mi piace sentirmi a posto. Macino scarpe da ginnastica come se non ci fosse un domani e dopo essermi ritrovata un ginocchio inagibile a causa di un paio di scarpe sbagliate sono super attenta a quello che indosso. I saldi mi aiutano ed ecco quello che mi sono presa. Primavera, arrivo.

Nike free run

 

Nike

Ah si, c’è un ultima cosa. La pancia piatta, il culo sodo e le gambe tornite non sono un dono di dio. O almeno non lo sono per sempre. Questo è un altro buon motivo per fare sport. Che se sei in forma basta uno straccio e sei meravigliosa lo stesso. O almeno ti ci senti, che è quello l’importante.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (13)

  • Fantastica. Hai davvero reso l'idea dell'appagamento che si prova dopo una bella giornata in palestra. Tutto sta a riuscire a trovare la forza per uscire di casa e quando arrivi sul tapi roulant sei a metà dell'opera.

    http://thefashionmixblog.blogspot.it/

    Rispondi
  • Non ci devi pensare, devi solo andare. Che poi è vero che quando sei lì il più è fatto :-)

    Rispondi
  • Non ho fatto sport the piccola, nessuna cultura in famiglia e, a dirla tutta, nemmeno le finanze per qualche corso eccetto quello di nuoto base. Ho iniziato ad iscrivermi in palestra ad imparacchiare lo sci e montare a cavallo quando ho potuto pagare tutto lavorando. Premessa per dire che sono troppo indulgente e non mi metto in competizione con me stessa. Nemmeno con altri in effetti. Ma il tuo articolo mi ha dato una mossa.
    Oggi nordic walking per 2 ore. Poi cercherò la zumba qui attorno. Grazie Arianna

    Rispondi
    • Sono soldi ben spesi Daniela :-)

      Rispondi
    • Tra la’ltro io pago 36 euro di abbonamento al mese al Getfit, che è un club di tutto rispetto. Ho scelto una formula ad ingressi valida fino alle 16 e il sabato e la domenica open. Solo che ho fatto il contratto 18 mesi e risparmi un bel po’. Preferisco comperarmi qualcosa in meno, usare più i mezzi pubblici, rinunciare a una cena fuori, ma allo sport, no, non ci rinuncio…

      Rispondi
  • ho rinizato da poco palestra e tutte queste foto sono state MOLTO d’ispirazione per me!
    grazie!

    STYLOSOPHIQUE
    STYLOSOPHIQUE su fb
    Seguimi su Twitter

    Rispondi
  • Io da piccola ho provato quasi tutti gli sport: a danza classica mi sentivo a disagio – ero una bambina paffuta -, per la moderna avevo lacune nelle basi, a tennis facevo pena, a pallavolo avevo paura della palla. Ho sempre amato nuotare, ma ho smesso per un periodo causa un’operazione e non ho più ripreso finché non ho tagliato i capelli corti, alla veneranda età di diciotto anni. Ed ho sempre amato andare a cavallo, ma ho abbandonato per via delle cifre esorbitanti che veniva a costare ai miei.

    Ora faccio sport quasi tutti i giorni: vado in palestra, ogni tanto alterno con una classe di yoga o di zumba. Magari la prossima settimana provo il pilates :) mi hai fatto venire la curiosità!

    THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog

    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

    Rispondi
  • hai ragionissima, la forma fisica bisogna saperla guadagnare!!! io sono pigrissima, questo è il problema!!
    bacioni

    Rispondi
  • in effetti dovrei darci dentro con la palestra anche io XD
    Follow
    thefashiontwice.com
    facebook page

    Rispondi
  • Molto bello e vero! Vedo me stessa in questo post, specialmente nella prima parte perché è stravero che la danza forma il carattere…così come il motivo finale: faccio sport perché se sono in forma mi sento meglio ;)
    Un saluto, Federica http://lamodacomepiaceame.wordpress.com

    Rispondi
    • Felice che la pensiamo allo stesso modo! Just do it!

      Rispondi
  • Anche io sono pigra di natura o meglio non farei mai uno sport fine a se stesso odio la palestra mentre mi piacciono quelli con uno scopo,ho fatto tennis ,nuoto (che non mi piaceva!), e pallavolo(che ho amato) e da circa 7 anni faccio balli di gruppo,mi stanca molto(non ho più il fisico!) e amo andare in bici,uno sport va bene uno qualsiasi fa bene ad allentare le tensioni e a scaricarsi!!!


    Dai un’occhiata al mio blog ? Facebook
    Mi voteresti qui??Poi quando ci vediamo ti offro un caffè!

    Rispondi
  • Che bel post… assolutamente sentito. Ho fatto molta danza in passato… negli ultimi anni sono diventata pigra. Domani vada in piscina. Giuro.
    Grazie ;)

    Rispondi

Write a comment