New talent

Quando la moda cambia pelle. Protagonista il duo Arnoldo][Battois!

Collezione Linea Pelle - Bag
Borsa della Collezione "Linea Pelle"

“Quando la moda cambia pelle” è il progetto dedicato ai giovani designer nato in seno ad Anteprima: fiera di ricerca per la pelletteria. Tra i protagonisti il duo Arnoldo][Battois, all’anagrafe Silvano Arnoldo e Massimiliano Battois. L’intento? Esaltare la creatività e la qualità tutta italiana nell’utilizzo della pelle, materiale versatile in grado di coniugare magistralmente tradizione e innovazione. Dodici stilisti emergenti. Dodici nuovi talenti che hanno realizzato una collezione di abiti e accessori nei colori più di tendenza dell’A/I 2013/14. I capi sono stati presentati lo scorso 4 settembre presso l’Ambasciata Italiana a Parigi e riproposti il 10 e l’11 a Milano al Superstudio Più di via Tortona 27. Di grande effetto scenografico, le istallazioni dell’esposizione hanno valorizzato forme e abbinamenti cromatici…

Fashion Stylists
Massimiliano Battois e Silvano Arnoldo
Collezione Linea Pelle - Ambasciata Italiana
Collezione “Linea Pelle”

Londa, New York, Tokyo. Queste le prossime tappe di un viaggio itinerante nel segno della libertà, dell’estro, dell’artigianalità Made in Italy. E proprio la libertà è stata l’ispirazione del Brand veneziano… Libertà intesa come costruzione… E’ così che nascono i tre outfit… Sorprendenti! Zip esplose dalle quali “schizzano” lingue di pelle amarena. Forzieri medievali impreziositi da borchie e cinghie che avvolgono il corpo. Precise divisioni cromatiche che con la spaccatura raccontano il cambiamento. Il rosso è simbolo di questo processo… Le forme, sia delle borse che degli abiti, sono definite da volumi compatti ai quali si contrappongono materiali morbidi e setosi. Di fondo, l’indiscusso amore per la Città dei Dogi…
«L’unica vera legge è quella che conduce alla libertà» disse Jonathan. «Altra legge non c’è!»… Possiamo, noi, non dar ragione a quel gabbiano sognatore? No! Oggi, nella moda, bisogna esser visionari, forti, non convenzionali… Liberi! Bravi Silvano e Massimiliano!

Da sempre appassionato di scrittura, sono un freelance journalist dal maggio 2011. Al mio attivo... Quattro anni in un quotidiano e uno speso invece tra web-site, blog e fashion agency... L'obiettivo? Una visione a 360° (più o meno) del publishing world! Esperienze? Mezzo indispensabile per soddisfare una smodata fame di nuovi stimoli... La moda? Il mio più grande amore! Altre passioni? Libri, cinema, arte, musica (bisognerebbe però aprire un capitolo a parte!). Seguitemi anche su http://fuckingyoung.es/...