Alzi la mano chi ha usato almeno una volta i prodotti per bambini Maison Mustela. Lo so, siamo in tante. Io per prima, che quando i piccoli erano tanto piccoli li ho avuti come fidi compagni dal bagnetto al fasciatoio e ancora oggi quando sento l’odore è come una madeleine proustiana: “odore di bimbo buono”.
La novità è che Mustela ha trovato casa: ha inaugurato in centro a Milano lo scorso 6 maggio , in Corso Magenta 12, il primo spazio dedicato a mamme e bambini, che fino al 5 di luglio sarà si un negozio dove trovare prodotti per la cura delle pelle di mamme e bebè, ma anche uno spazio vivo e vitale, uno spazio eventi pieno di iniziative dove i genitori saranno coccolati con moltissime attività pensate sia per noi genitori che per i più piccoli.
Se fosse esistito quando Leonardo e Alessandro erano piccolini, ci avrei messo radici. Siamo tutte un po’ insicure all’inzio e avere qualcuno che ti rassicuri, uno spazio di confronto per incontrare chi ha gli stessi nostri problemi o farsi aiutare da un esperto, può davvero cambiare una giornata e aiutare da tanti punti di vista, anche psicologico. E credo che sia stato proprio questo il concept pensato per Maison Mustela. Uno spazio da vivere a 360 gradi, in relax.
L’idea è quella di creare una storia, che dal negozio continua nelle sale degli eventi, e sentirsi davvero coccolati proprio come a casa.Da qui il tema della “Maison”. Moltissimi i comfort: un’area dedicata al cambio pannolino e all’allattamento è a disposizione per chi e quando se ne ha bisogno, mentre due volte a settimana in quest’area un’ostetrica sarà a disposizione per consulti privati o piccole pillole di tecniche sul massaggio neonatale.
