Mom Life

Maison Mustela: un luogo di incontro per mamme e bambini

Alzi la mano chi ha usato almeno una volta i prodotti per bambini Maison Mustela. Lo so, siamo in tante. Io per prima, che quando i piccoli erano tanto piccoli li ho avuti come fidi compagni dal bagnetto al fasciatoio e ancora oggi quando sento l’odore è come una madeleine proustiana:  “odore di bimbo buono”.

_NIK3652

La novità è che Mustela ha trovato casa: ha inaugurato in centro a Milano lo scorso 6 maggio , in Corso Magenta 12, il primo spazio dedicato a mamme e bambini, che fino al 5 di luglio sarà si un negozio dove trovare prodotti per la cura delle pelle di mamme e bebè, ma anche uno spazio vivo e vitale, uno spazio eventi pieno di iniziative dove i genitori saranno coccolati con moltissime attività pensate sia per noi genitori che per i più piccoli.

Se fosse esistito quando Leonardo e Alessandro erano piccolini, ci avrei messo radici. Siamo tutte un po’ insicure all’inzio e avere qualcuno che ti rassicuri, uno spazio di confronto per incontrare chi ha gli stessi nostri problemi o farsi aiutare da un esperto, può davvero cambiare una giornata e aiutare da tanti punti di vista, anche psicologico. E credo che sia stato proprio questo il concept pensato per Maison Mustela. Uno spazio da vivere a 360 gradi, in relax.

L’idea è quella di creare una storia, che dal negozio continua nelle sale degli eventi, e sentirsi davvero coccolati proprio come a casa.Da qui il tema della “Maison”. Moltissimi i comfort: un’area dedicata al cambio pannolino e all’allattamento è a disposizione per chi e quando se ne ha bisogno, mentre due volte a settimana in quest’area un’ostetrica sarà a disposizione per consulti privati o piccole pillole di tecniche sul massaggio neonatale.

 All’interno del  negozio, esteso su una superficie di 40 mq, parte di Casa Rossi, architettura eclettica datata 1860 firmata dall’architetto Pestagalli, si possono trovare tutti prodotti della classica Mustela Bébé, i solari Mustela, le linee tecniche per problemi dielle di Mustela Dermo-Pediatria e la nuova Mustela Maternità, linea di prodotti interamente nuova per rispondere ai bisogni della pelle, a cura e la bellezza del corpo della donna in gravidanza Maison Mustela.
Un fitto calendario di eventi settimanali a cura di medici ed esperti:  veri e propri corsi pre-parto con lo psicoterapeuta, seminari esperienziali sul Buon Contatto o di massaggio neonatale, showcooking, corso di disostruzione pediatrica, oltre a tante altre occasioni di incontro e approfondimento. Potete trovare il calendario
completo su www.mustela.it.
Ma non finisce qui:  nello spazio giochi una puericultrice si prenderà cura dei bambini mentre le mamme saranno impegnate nelle attività.
E per chi non fosse di Milano tutte le attività saranno visibili anche sul canale streaming dedicato. Che dite, vi ho convinte a farci un giro?
DSC_0986

 

_NIK3521

DSC_0989

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.