Fitness lifestyle

Fitness: le app e i canali per allenarsi da casa

#fitness è stato uno dei trend topic del 2017. E siccome i buoni propositi includono sempre [ e non dite di no perchè sapete che state mentendo]  tenersi in forma, ecco un post da archiviare tra i preferiti. Palestra o attività all’aria aperta? Nel dubbio, entrambe magari assieme a delle risorse, come quelle che vi suggerisco qui sotto, per praticare il vostro sport preferito anche da casa.

Yoga
Asana Rebel
E’ forse la App da yoga più scaricata in assoluto. Video realizzati benissimo, si paga un abbonamento che può essere mensile o annuale e si ha la possibilità di scegliere tra decine di trainer yoga. Mi piace per il suo approccio disruptive allo yoga.

La scimmia Yoga
Sul canale di Sara Bigatti trovi lezioni e consigli per praticare a casa e, volendo, puoi decidere di iscriverti ai suoi programmi a pagamento. Io mi sono iscritta al 30/30 : mezz’ora di yoga al giorno per un mese. Ti arriva una mail con il link, non devi scaricare nulla. Costa 30 Euro al mese.

DailyOm
E’ il sito web dedicato al benessere e alla consapevolezza fondato da  Madisyn Taylor. Puoi trovarci un vasto ventaglio di corsi – a pagamento- come Fit and Fierce Over 40 e  guide alla meditazione e all’automiglioramento come How to Communicate Like a Buddhist.

Yogare
E’ la prima scuola di yoga online in lingua Italiana: raccoglie i corsi di oltre 20 insegnanti di Yoga certificati. Si accede a lezioni con abbonamenti modulabili, dal giornaliero all’annuale.

Yogawithadriene
Programma Revolution in 31 giorni. Lei è una delle esperte di yoga più famose del web.

Cosmic Kids Yoga
Yoga da praticare con i propri bambini, una bellissima risorsa anche dal punto di vista visivo.

Cassey Ho

Pilates
Blogilates
Il pilates che non ti aspetti, mostrato dalla star di youtube Cassey Ho.

Fitness on the go
BeFit
BeFit è il canale più famoso degli Stati Uniti per gli appassionati di fitness: ci trovate i migliori istruttori con lezioni molto diverse tra loro, ma decisamente molto dinamiche. Da Jillian Michaels alla mitica Jane Fonda, ospita il meglio che l’universo sportivo possa offrire in termini di istruttori.

Kayla Itsines

Sweat with Kayla
Kayla Itsines BBG (acronimo di Bikini Body Guide) promette un fisico  più tonico in 3 mesi. Lo avrete visto su Instagram perchè molte ragazze postano il prima e dopo [non a caso Kayla Itsines è stata eletta nel 2017 prima influencer al mondo nel settore fitness]. Esercizi cardio e tonificazione per un programma che prevede 28 minuti di allenamento al giorno. La formula più conveniente costa 10 euro al mese per un abbonamento annuale.

Pop Sugar
Il canale youtube dedicato al fitness di PopSugar, uno dei più famosi magazine online.

Like a ballerina
Ballet Beautiful
Pliè, prima posizione, arabesque e pirouette vi emozionano o magari volete esercitarvi con una lezione di sbarra a terra? Questo è il sito che fa per voi. Lezioni dedicate ai basic della danza classica, ma non solo. Portamento, addominali, posizione delle braccia. I video sono a pagamento e costano dai 9 ai 15 dollari

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.