Fatti miei

Le 10 app da avere se stai a milano

Non giriamoci attorno, io che senza telefono mi perdo anche a un chilometro da casa mia ho tratto enorme vantaggio da qualsiasi app di geolocalizzazione, ma non solo. Cibo, connessioni, trasporti. Ecco le 10 app che non devono mancare sullo smartphone di chi abita a Milano ( e di chi viene in visita).

landscape-1448059835-hbz-phone-pic

 

1.Moovit

E’ molto semplice, tu inserisci l’indirizzo  dove vuoi andare, ti geolocalizzi e lui ti calcola tre percorsi, indicandoti i mezzi pubblici da prendere, gli orari e le coincidenze  Nel caso, ti consiglia una bella passeggiata. Non potrei più vivere senza.

2. ATM Milano

E’ la app che ti consente di conoscere le pagine dettaglio delle fermate metro/superficie, i tempi di attesa, lo stato della metro e gli orari. Dopo essersi registrati all’App, è possibile effettuare il login e acquistare i biglietti pagando con PayPal o Carta di Credito. Ciao multe!

3.Bat Sharing

 Sei un utente di più di un servizio di car sharing? Stai cercando una macchina nei tuoi paraggi? Trovi e prenoti la macchina più vicina a te.

4. Car2go

Io uso la Car2go da sempre ( del resto come dice il Milanese Imbruttito per i milanesi car sharing è Car2go, no way)  e questa app è fondamentale perchè ti permette di sapere dove è la vettura più vicina e prenotarla in tempo reale. La prenotazione vale 30 minuti. Quindi se la prenoti e non è vicinissima, inizia a correre.

5. Ghe pensi mi

Hai presente quella buca odiosa dove continui a rischiare di romperti l’osso del collo? Ecco con ghe pensi mi, puoi fotografarla e mandare una segnalazione geolocalizzata al comune di Milano, che se ne prenderà carico. Speriamo.

6. Just eat

Cibo a domicilio, vicino a casa tua. A scelta tra etnico, italiano, pizzeria, sushi e quanto offre il mercato milanese.  Delivery in circa 30 minuti. La scelta quando non hai voglia di cucinare. Testato ripetutamente con evidente soddisfazione.

7. Milano Easy Parking

Come dice il nome, ti suggerisce dove andare a parcheggiare. Che non è una cosa da sottovalutare, specialmente in zone che non conosci, quando hai un appuntamento e sei già in straritardo.

8. AroundMe

Perfetta per trovare alberghi, B&B, ristoranti, musei, tutto vicino a te. Basta inserire il proprio indirizzo e iniziare a digitare cosa stiamo cercando.

9. MyTaxi

Anche i tassisti si sono adeguati alla digitalizzazione. Con questa app puoi ordinare rapidamente il tuo taxi, seguirlo in diretta e pagarlo tramite App.Unica pecca, sono ancora troppo pochi i taxi iscritti al servizio.

10.Rosteria

Rosteria è la guida gratuita per gli amanti del cibo da strada italiano. Non aspettatevi tutti i locali, ma solo una selezione dei migliori posti che lo staff ha provato e che gli sono piaciuti.

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.