Events Fitness

We love yoga, la mia esperienza al FashionCamp

Sostenibilità è una parola piena di cuore. Forse non è la prima cosa che viene in mente, ma quando abbiamo deciso di dedicare l’edizione appena conclusa di FashionCamp alla sostenibilità avevamo chiaro in testa che non avremmo voluto parlare solo di ecologia, ma di economia dei sentimenti. Di felicità delle persone. Di vicinanza. Di energia. Di respiro. Di come aprire uno spiraglio verso qualcosa che ci faccia sentire appagati, esseri umani pieni.

direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-51Per questo ci è apparso assolutamente coerente ospitare una masterclass di yoga, Weloveyoga. E siamo felici di averlo fatto con un partner come Zalando, che ha colto l’occasione per avvicinarsi al suo pubblico regalando un’emozione. Il lancio della collezione Yoga, che trovate qui, è un bellissimo esempio di storytelling. Non si parla soltanto di abiti per praticare una delle discipline più antiche e più amate, ma di approfondirla attraverso i consigli dei trainer più seguiti e apprezzati del mondo.

direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-87Con noi e per noi c’è stata Sara Bigatti, conosciuta in rete come La Scimmia Yoga. In un sabato mattina pieno di sole, una delle sale del Talent Garden è diventata un grande ashram, dove assieme a molte persone abbiamo condiviso un momento di grande intensità.
direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-92

Lo yoga non è facile, non riesco a definirlo come una semplice attività di fitness e devo dire che all’inizio neanche mi piaceva particolarmente, a me che di solito se non salto e non sudo mi sembra di non essermi allenata. Ma come succede nei grandi amori, mi ci sto avvicinando a piccoli passi, col cuore felice, coscia che ogni giorno quello che ottengo allenandomi mi piace un po’ di più e mi rimette in equilibrio.

direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-79Non è facile perchè ti costringe in posizioni che di solito non assumi e se non ti concentri, non ci riesci. Non è facile perchè ti chiede di ascoltare il tuo cuore, lasciare fuori tutto il resto e concentrarti sul battito. E non sempre ci si riesce. Ma quando ci riesci, quello che ti ridà indietro è immensamente più grande della fatica che hai fatto. E’ pura energia. Ed è quello che ho respirato sabato durante la lezione. Un’energia amplificata dal battito di molte altre persone, che come me hanno deciso di aprire il cuore e respirare.

direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-27Grazie a tutti, è stato grande.

p.s.

Tra le belle notizie postume ci metto che ho scoperto un corso de La Scimmia Yoga al quale posso iscrivermi per 30 giorni. Mezz’ora di pratica che posso decidere di svolgere quando voglio, perchè ogni mattina riceverò il link per scaricare un nuovo video di Sara. Non vedo l’ora.

Tutte le foto sono di Direzione Ostinata
direzione-ostinata-20170916-sabato-fashioncamp2016-68

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.