Fitness

Come smaltire tre chili di felicità

Immagino che come me abbiate avuto modo di rallentare il ritmo e rilassarvi in vacanza. Forse siamo sorelle di girovita, ecco, io sono tornata con  un sereno +3 sulla bilancia. E il pain au chocolat guardando il sole che sorge, la birretta al tramonto, la paella di pescados, che, che fai, ti privi? morale, mi sta tutto stretto. Ma penso anche che i miei siano 3 chili di felicità, quelli accumulati lasciandosi andare ad una vita meno schedulata, ai piaceri della vita e ad un fisiologico rallentamento dell’attività fisica.

3P4A6574 ok

Ok, è stato bello. Ma adesso che si fa?

Non ho voglia di iniziare una dieta forsennata, vorrei riprendere pian piano un corretto stile di vita. Vi dico cosa farò io, magari serve anche a voi.

Iniziamo ad eliminare le farine bianche e sostituiamole con farine integrali.

La colazione è un momento importante, forse il più importante nella giornata e io inizio sempre bevendo una tazza di acqua calda con mezzo limone spremuto. Questo è l’unico momento in cui concedersi quell’eventuale stravizio in più. Come una piramide al contrario tolgo man mano che si arriva verso sera i carboidrati, aumentando alimenti freschi come frutta e verdura.

Dimenticati gli spritz e i bicchieri di bianco ghiacciato all’aperitivo, e questo costerà fatica, già ve lo dico, una buona settimana di detox a base di acqua e centrifugati non può che giovare al fegato, oltrechè alla panza.

Ciao ciao anche ai fritti e agli intingoli, ma se resiste il caldo di questi giorni non dovrebbe essere troppo difficile.

Non salite ogni due minuti su quella bilancia, non perderete peso in un giorno, ma inizierete a sgonfiarvi.

E’ il momento di tornare in palestra. Con calma, senza ammazzarsi che poi il rischio è di non camminare per tre giorni. Valgono anche le lunghe camminate. Noi grazie o per colpa dei Pokemon ne abbiamo in programma almeno una al giorno, ma il ritmo è variabile e dipende da quanti pokestop e palestre Pokemon incontrate sulla vostra strada. Un buon consiglio è riniziare con attività soft, come lo yoga o il pilates, per poi tornare ad allenarvi con il vostro consueto ritmo dopo un paio di settimane.

Se avete voglia venite al FashionCamp e iscrivetevi alla Masterclass  WE LOVE YOGA con Zalando sabato 17 settembre alle ore 9.30 per rilassare corpo e mente. Per gli appassionati di questa disciplina o per chi vuole finalmente provarla, c’è un tappetino per tutti! A guidare tutti i partecipanti durante la lezione sarà l’insegnante Sara Bigatti che ci accompagnerà alla ricerca del relax. Sara è l’ ideatrice del progetto “La Scimmia Yoga” nato con l’intento di condividere la sua passione per questa affascinante disciplina e di rendere lo Yoga il più possibile accessibile.

Per iscrivervi potete inviare un’e-mail a redazione@fashioncamp.it con oggetto Masterclass Yoga.

 

Nella foto in apertura Sara Bigatti.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment