Style

FashionCamp 2015: ci siamo!

Ci siamo, dopo sei mesi di lavoro intenso, connessioni stimolanti, ricerche e confronti, tra pochi giorni sarà di nuovo FashionCamp. Non nego che un po’ di ansia c’è e apro questo post con una captatio benevoletiae. Abbiamo lavorato come delle pazze, La Raffa e io. Con Costanza che è passata dallo stage al primo lavoro senza manco il tempo di laurearsi. Abbiamo fatto del nostro meglio, cercando di valorizzare ogni singolo punto di vista, lavorando sulle sinergie e sulle affinità per rendere questa edizione dedicata a Food&Fashion speciale. Ma qualcosa potrebbe non essere perfetto, o di vostro gusto.

_MG_7878

E allora ci scusiamo sin da subito e vi chiediamo di guardare il buono.  Perchè il FashionCamp lo fannno tutte le persone che si mettono in gioco per condividere la propria esperienza, portando il proprio punto di vista sulla moda, il digitale e tutto quanto gli gira attorno. Il programma di FashionCamp è molto ricco: 14 tavole rotonde, 12 workshop, 6 giovani e talentuosi designers che esporranno e venderanno le proprie creazioni e numerose attività collaterali.  Se non fossi una delle organizzatrici io i workshop li farei tutti, dal primo all’ultimo, così come starei ad ascoltare quello che i migliori professionisti del settore hanno da dire su argomenti che toccano chi lavora nel digital e ha, o ha a che fare con , blog e bloggers.

Apriamo venerdì mattina con Linkedin, perchè in questo momento sociale ed economico ci è sembrato fondamentale spiegare come presentarsi al meglio per avere una opportunità nel mondo del lavoro. E chiudiamo con una cosa insolita per noi: un reading di lettura con gli amici di @stoleggendo.

In mezzo ci sono così tante bellissime cose, tavole rotonde e workshop, eventi collaterali, aperitivi in rosa, test drive, shooting, creatività, make up, showcooking, non ne scrivo nessuna  per paura di dimenticare qualcuno, ma QUI sul nostro sito trovate tutto. Come sempre sono i nostri partner a rendere possibile tutto questo. Così dico grazie a  KitchenAid, che supporterà tutta l’area food con showcooking di chef stellati, vente-privee che ci introdurrà nel mondo del vino declinato al femminile e offrirà un delicato ‘aperitivo in rosa’ in collaborazione con Masi Agricola,  MINI Milano, che metterà le auto a disposizione nei due giorni di evento per un’inedita esperienza di guida sportiva.  Immancabile come ogni anno  il tanto amato momento make-up: sarà Clarins a coccolare tutte le partecipanti al FashionCamp con delle sedute di fast makeup.

E grazie ai nostri “partner in crime”:  alfemminile.com, Spray Magazine, Posytron, The Old Now Magazine, Talent Garden, Direzione Ostinata, @StoLeggendo, Arena e SoundReef.che ci hanno aiutato a diffondere il verbo ed hanno organizzato con noi momenti speciali: vi amiamo!

L’hashtag dell’evento è #fashioncamp2015

Come sempre la pratecipazione è libera e gratuita, ma vi chiediamo di iscrivervi su Eventbrite ( ci vuole pochissimo, promesso)

Noi vi aspettiamo venerdì 12 e sabato 13 giugno al nuovo TAG Calabiana, in Via Arcivescovo Calabiana n.6, ( MM LODI) a Milano

_MG_7544

_MG_7600

_MG_7626

_MG_7548

_MG_8339

 

_MG_8487

Le immagini si riferiscono a FashionCamp 2013.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment