Fashion New talent

Isla Fontaine lancia una campagna di crowdfunding su Kickstarter

Borse bellissime, realizzate a mano da sapienti artigiani. Sono quelle di Isla Fontaine, che  per produrre la sua nuova collezione estiva chiede l’aiuto della rete. Il brand di accessori infatti ha appena lanciato una campagna di crowdfunding di 35.000€ sulla piattaforma Kickstarter allo scopo di aumentare la sua visibilità internazionale.


La marca veneziana produce gioielli e borse made in Italy e attualmente li vende attraverso un gruppo ristretto di negozi di alto livello.

“È risaputo che il mercato degli accessori e, in particolare delle borse, è dominato quasi esclusivamente dalle grandi maison del lusso lasciando pochissimo spazio per i brand emergenti”. “Oltre ad essere molto competitivo, il mercato impone anche dei costi elevatissimi per quanto riguarda la pubblicità, inaffrontabili per una giovane realtà come la nostra. Con il lancio di una campagna su Kickstarter, il nostro scopo è quello di produrre la collezione Primavera Estate 2018 e di portarla direttamente ai clienti finali.”afferma Eleonora Mayerle, fondatrice e designer di Isla Fontaine

 

La collezione disponibile su Kickstarter è ispirata a Venezia ed include due tote, una lady bag, un secchiello, una borsa a spalla e un’elegante clutch. In più, ad ogni borsa è abbinato un divertente ed originale bag charm. La mia preferita? sono molto indecisa, ma per la piccola rosa sono cuori a profusione .

La modalità di pre-acquisto permetterà al brand veneziano di soddisfare i quantitativi minimi per la produzione senza però intaccare la qualità del prodotto e mantenendo i prezzi il più bassi possibile. L’idea dietro Isla Fontaine, infatti, è quella che ogni donna debba potersi permettere una bella borsa di design ad un prezzo accessibile. È per questa ragione che il brand realizza delle borse che hanno lo stesso livello di design e di attenzione alla qualità dei brand di lusso ma ad un prezzo decisamente più ragionevole.

Tutti i prodotti sono disegnati a Venezia e creati con cura in Italia da un gruppo di abili artigiani italiani con alle spalle più di 35 anni di esperienza nel campo della lavorazione delle pelli per le più importanti maison come Louis Vuitton, Chanel, Prada e Gucci. Indossare una borsa Isla Fontaine non significa soltanto possedere un accessorio unico, ma anche sostenere un’artigianalità che, nonostante la concorrenza dei paesi emergenti, continua con orgoglio ad esistere in Italia.

 

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.