Beauty Video

YSL Rouge Pur Couture, quando un rossetto ti veste

Cos’è un rossetto? Un gesto, un ricordo, un’emozione. E’ mia madre che apre la borsetta in coccodrillo e guardandosi allo specchio si passa una mano di un intenso rosso geranio. Sono io che vorrei, ma non posso. E’ quel luogo proibito che veste i sogni di bambina e torna come iconico oggetto di bellezza di ogni donna. E’ il mai senza del mio beauty, la riscoperta della femminilità, la passione che si accende con un velo di colore.

Perchè davvero un rossetto ti veste ed è l’ultimo gesto, quello conclusivo. Prima di un appuntamento importante, quando la leggerezza dell’attesa si mescola con l’incertezza del risultato, quando un ultimo sguardo davanti alla vetrina di una boutique ti ricorda che manca ancora qualcosa. Il mio rossetto, il mio red, il numero uno, il primo delle quattro nuances in edizione limitata che Yves Saint Laurent beauté propone per Rouge Pur Couture, il lipstick che dal 1978 veste le labbra delle donne.

Sono quatttro i colori iconici di  YSL Rouge Pur Couture in edizione limitata ( fucsia, rosso, arancione e nudo), ma la collezione vanta un guardaroba di ben 38 nuances.

Io ho una spiccata predilizione per il rosso. Rosso passione, rosso che veste, rosso che accompagna e soddisfa, rosso femminile, rosso raffinato, rosso come il cuore che batte, rosso come la ribellione, rosso per incanto e per delizia. Se si chiama numero 1, un motivo ci sarà. Voi quale preferite?

Foto e video Alexey Demichev

 

 

3

4

IMG_6685

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment