Beauty

Karl Lagerfeld for Sephora

Dopo aver lanciato a settembre la sua terza fragranza: Karleidoscope, Karl Lagerfeld torna a fare irruzione nel mondo beauty ideando per Sephora una capsule collection incentrata sul suo personaggio.
A fare da “mascotte” infatti è proprio la bambolina-feticcio del celebre couturier, realizzata in pezza.

Con un packaging interamente giocato sulle nuances dell’oro e del nero, la limited edition si apre con due pochette portatrucco (da viaggio e da borsa) impreziosite dalla foto del designer, il suo autografo e, rispettivamente, due delle sue più note citazioni:
«La mode n’est ni morale, ni amorale, mais elle est faite pour remonter le moral.»
(La moda non è nè morale, nè amorale, ma è fatta per risollevare il morale.)
e «Mon grand luxe est de n’avoir à me justifier auprès de personne.”
(Il mio grande lusso è di non dovermi giustificare con nessuno).

Le stesse citazioni tornano anche sui due smalti racchiusi in un prezioso cofanetto: ancora una volta un raffinatissimo connubio di nero ed oro.

Pezzo forte la splendida e divertente palette di cinque ombretti (bianco avorio, blu jeans, grigio satin, taupe e giallo oro) in cui i protagonisti non sono i colori ma la forma stessa delle cialde ossia la sagoma, inconfondibile, di Lagerfeld.

Sagoma e citazioni campeggiano anche sull’oggetto più adorabilmente kitsch di tutta la limited edition: la palla di neve (una gioia per i collezionisti!) che, una volta agitata, inonda di pagliuzze dorate il mini-Karl al suo interno.

La collezione, a dir poco celebrativa, si chiama Designer of the year e i prezzi oscillano dai 15 ai 39 euro. Peccato sia acquistabile solo in alcuni punti vendita Sephora selezionati.

E’ una ventiquattrenne partenopea: sarcastica e logorroica, drogata di Arte, web e moda.Laureata in management dei beni culturali è affetta da "bulimia visiva" e ricerca la bellezza ovunque.

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