Beauty

Interviste beauty&healthness: Eleonora della Guardia

Eleonora Della Guardia, 26 anni, nasce a Roma e vive a Milano. Fashion e beauty blogger per passione prima e per professione poi. Scrive per se stessa su neovecchiostile.com e per Yahoo! Lifestyle Italia. Lavora inoltre come digital PR nell’agenzia di comunicazione milanese Attila&Co. La sua vita è sui social e il suo motto è “All i need is love”. Iniziamo con lei la nostra serie di interviste dedicate alla beauty routine delle bloggers più amate.


La prima cosa che fai quando ti svegli al mattino: colazione continentale o latte e caffè?

Cappuccino di caffè d’orzo e latte di soia e una maxi spremuta d’arance rosse sono il massimo per iniziare la giornata al top.

Spesso posti sui social piatti a base vegetariana. Lo sei?

Non sono vegetariana ma per alcuni periodi evito la carne preferendola al pesce. Trovo che il mio corpo apprezzi maggiormente quest’ultimo e che la carne, soprattutto quella rossa, sia decisamente meno tollerata e digeribile. Cerco di ascoltare il mio corpo, sempre.

Come curi la tua alimentazione?

Evito gli zuccheri raffinati 5/6 giorni la settimana, non zucchero le bevande e mangio pasta solamente una volta a settimana e soltanto se voglio togliermi lo sfizio. Sono golosa ma so che fare attenzione a ciò che mangio è importante ed è a tutti gli effetti un investimento per il futuro.

 

Fai attività fisica? Quale prediligi?

Cerco di allenarmi tre volte a settimana ma spesso il lavoro non me lo permette. Quando faccio più sport mangio più carboidrati per sostenere la massa muscolare. Molti pensano che del tono muscolare siano responsabili solo le proteine…nulla di più sbagliato. Ma prediligo riso integrale o patate alla pasta, molto più calorica.

 E per quanto riguarda la routine beauty: i tuoi sempre?

Il sonno è fondamentale. Quando dormo meno di 7 ore la pelle è meno luminosa. L’alcol è responsabile di gonfiore oltre che della cellulite e quindi cerco di limitarmi anche se con difficoltà: amo il vino e mi piace pasteggiarci! Una volta a settimana faccio uno scrub su viso e corpo con sale fino, limone e olio di oliva: costa poco, è efficace e in casa questi tre ingredienti li ho sempre. Il vero trucco per rimettersi in sesto però è il vapore. Quando ho l’aria stanca quello che faccio appena posso dedicarmi un po’ a me stessa è una pulizia del viso, home-made o dall’estetista.

 Quale è il prodotto beauty al quale non rinunceresti mai?
Il primer blanc de Chanel: incarnato di porcellana e pori spariti: un viso liscio e perfetto in 10 secondi.

Se ti dico SPA cosa pensi?
Se penso a SPA penso al relax: la vera ed unica cosa che può farci sembrare più fresche, belle e riposate.

Queste pillole dedicate al beauty&healthness nascono dalla collaborazione tra Fashionblabla e Calicanto Day Spa. Calicanto Day Spa è un’oasi di pace in una Milano che corre. Un punto di riferimento di oltre 1.200 mq per la cura di sé, totalmente incentrato sulla persona, dove poter effettuare trattamenti estetici veri e propri, a supporto della SPA propriamente intesa, incentrata sul valore rigenerante dell’acqua. Potete trovare tutte le info su trattamenti e promozioni sulla pagina facebook e sul sito web di Calicanto day Spa

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment