Beauty

I consigli beauty della settimana

Riprende la rubrica dedicata ai consigli beauty della settimana. Visto che ci avviciniamo al grande caldo, buona parte dei prodotti dei quali vi parlerò sono solari. Partiamo proprio da quelli che servono a preparare la pelle al sole agendo dall’interno: sono gli integratori di Innéov da assumere un mese prima dell’esposizione e, se volete, anche durante e dopo per mantenere l’abbronzatura. Per me che soffro da sempre di eritema  si sono rivelati una buona soluzione, a patto di essere costanti nella routine.

Ci sono in due versioni: per pelle chiara e molto sensibile e per pelle da normale a scura. Sono venduti in farmacia e il prezzo consigliato è 28 euro.

IMG_2219

I bambini hanno bisogno di una protezione extra, meglio se visibile. Per facilità di utilizzo tendo a preferire dei prodotti in spray. Quelli de La Roche Posey hanno una protezione 50 e sono formulati specificatamente per la pelle delicata dei più piccoli. Il vero plus è che resistono benissimo all’acqua e non so i vostri, ma i miei non uscirebbero mai dal mare, quindi questa è una variabile da non sottovalutare.  Il flacone da 50 ml di Anthelios Dermo Pediatrics costa 22 Euro e 90.

IMG_2220

Rosabotanica è la nuova fragranza di Balenciaga e già la confezione è talmente bella che vale metà della spesa. Il tappo over sovradimensionato in contrasto con il flacone ornato da disegni di rose e fiori dai colori vivaci  ospita alla perfezione un profumo molto particolare, che poco ha a che fare con il profumo di rosa al quale siamo abituati. E’ una miscela di agrumi, legni bianchi, ambra e cardamomo che si appoggia sulla nota di cuore della rosa selvatica. Non è semplice, ma una volta provato difficilmente si torna indietro. Di grande personalità, o si ama o si odia. A me è piaciuto tanto. Prezzo consigliato per L’Eau de Parfum 50 ml: 75 Euro.

IMG_2225

La Roche Posey è specializzata in solari ad alta protezion e quest’anno ci sono due novità: la prima è la crema compatta uniformante con fattore di protezione 50, dedicata a chi non rinuncia al make-up neanche in spiaggia. Ma non pensate all’effetto maschera, al contrario la texture è molto morbida e si fonde con la pelle una volta applicata con l’apposita spugnetta, regalando un colorito abbronzato. E’ disponibile in due tonalità, beige sable e Dorè. Prezzo consigliato Euro 23. Il secomdo prodotto di cui voglio parlarvi è l’olio nutriente SPF 30 della linea Anthelios: ha un profumo buonissimo, regala alla pelle un plus di nutrizione , mentre l’effetto è leggermente satinato. Costo 21,90

IMG_2215

Non conoscevo questo brand svizzero venduto in esclusiva sul canale televisivo QVC ed è stata una bella scoperta: Ultrasun è una crema colorata a protezione 30, perfetta per la città, ma che si può utilizzare anche in spiaggia. Il finish è opaco, ha una bella texture morbida che viene assorbita subito e protegge per 8 ore. Costo 16 Euro

IMG_0002

Non pensavo di avere la pelle secca. E invece. Ho scoperto che in particolari periodi dell’anno la mia pelle ha bisogno di una extra idratazione e la nuova crema Hydra Beauty Nutrition di Chanel è quello che serve per un trattamento che unisce l’idratazione profonda del suo principio attivo esclusivo, la Camellia Alba, all’intenso potere nutriente del prezioso Olio di Camelia.

Il vento ha seccato tantissimo la mia pelle e questa crema è stata un valido aiuto. Prezzo consigliato 66 Euro

IMG_0004

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment