Beauty

Beauty Sun Review: Lancaster

Dopo un anno parecchio tirato e le ferie natalizie santificate dall’appendicite del piccolo Leo abbiamo deciso di concederci una settimana al sole per i ponti del 25 aprile. La meta prescelta che non fosse troppo lontana ( in aereo coi babies non è mai una passeggiata) e non fosse troppo cara è stata Marsa Alam. Abbiamo scelto Eden Viaggi e nella fattispecie il club Gemma Beach. Intanto molto carinamente ci hanno spostato l’operativo dei voli imponendoci una maratona che ci ha visti arrivare alle 2.30 del mattino in andata e alle 6 del mattino al ritorno, della serie carro merci e fanculo alle priorità del cliente che prenota mesi prima proprio per evitare una 24 ore da incubo coi bambini. Però una volta arrivati lì, complici il clima meraviglioso ( 33 gradi secco e ventilato) e il wifi che non funzionava in tutta la struttura mi hanno fatta dimenticare lo stress milanese e l’incazzatura per il trattamento “bovino”.

Era il primo sole della stagione. Dopo un anno milanese ero verde, quindi è stato prioritario utilizzare prodotti solari buonissimi e con una copertura decisamente seria. Anche perchè i bambini sono stati in acqua praticamente 24/7 ( se avessero potuto avrebbero anche mangiato in acqua) e noi ci siamo goduti lo snorkeling in mezzo ai delfini. Un’esperienza meravigliosa e anche un po’ temeraria perchè c’era un mare che pareva di stare sulle montagne russe e sotto di noi 50 metri.

Lancaster mi ha mandato da provare alcuni prodotti solari che ho testato sia su di me che sui bambini. Per il corpo ho utilizzato lo spray a protezione 50 della linea Sun Sport: è una nuova generazione di spray resistente all’acqua, al sudore e alla sabbia, che consente una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA/UVB . Non va utilizzato sul viso. Mi è piaciuto che lo spruzzi e hai finito, non mi è piaciuto che è finito prestissimo. Ma forse io esageravo nel riapplicarlo di continuo. Dopo due giorni in cui il mio corpo si è abituato al sole sono passata all’Olio Effetto seta stimolatore dell’abbronzatura a protezione 30. L’olio contiene una nuova versione più potente del  Tan Activator Complex per un’abbronzatura rapida e intensa. Io mi sono trovata benissimo e lo riutilizzerò sicuramente questa estate.

Per il viso, dopo una prima fase di protezione 50, negli ultimi due giorni ho applicato il Dry Touch gel protezione 20. Meraviglioso. Non se ne va nonostante ore in acqua e mi ha regalato un’abbronzatura dorata e senza eritema. Non è da tutti.

Il prodotto che vedete qui sotto è un gel protettivo per i capelli della linea Sol Janeiro in vendita da Sephora. Una bomba. Ve lo consiglio su tutta la linea. Tiene i capelli a posto e li protegge da salsedine e cloro. Inoltre ha un profumo gradevolissimo.

Il costume che indosso nella foto di apertura è DVF Loves Roxy, i pantaloncini neri sono di Roxy, mentre la tshirt è Citizens of Humanity

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment