Beauty

Beauty: prodotti ludici e nuove texture trasformiste

La tendenza beauty è ludica: ci piacciono i prodotti che oltre ad assolvere al proprio compito, hanno una componente giocosa. Si parla di texture trasformiste, che avvolgono e facilitano, cambiano e sorprendono.

Magic Touch: la crema idratante corpo de L’estetista Cinica, la prima crema che non si incolla ai jeans. Non so se capita anche a voi, a me succede spesso di rinunciare all’applicazione della crema idratante dopo la doccia in palestra perchè non ho proprio voglia di continuare a sudare per far salire i jeans, che si appiccicano alle cosce. Ecco, con questa crema non succede. Dopo un paio di minuti dall’applicazione la crema è completamente assorbita e la pelle è liscia e setosa. I jeans salgono che è una meraviglia.

Sephora:  olio in mousse nutriente per il corpo. Questo prodotto è fantastico per quando avete voglia una dose extra di idratazione, ma non volete ungervi con un olio. E’ una mousse [come quelle per i capelli ] che si applica sulla pelle dopo la doccia. Si assorbe molto velocemente e lascia la pelle morbidissima.

 

Un post condiviso da FaceD (@faced_italia) in data:

Instant Glow, Acqua micellare in spray FaceD. Quando mi hanno presentato questo prodotto al pressday natalizio di Sephora ho pensato che fosse la risposta alla mia preghiera “datemi qualcuno che mi strucchi” . Utilizzarla è facilissimo e a prova di pigrizia: si spruzza l’acqua micellare sul viso e si rimuove il trucco con un dischetto in cotone.

 

Un post condiviso da Clinique (@clinique) in data:

Clinique Pep-Start Double Bubble Purifying Mask una maschera purificante dalla texture in gel che si trasforma  appena applicata sulla pelle. Il plus? L’effetto sonoro delle bollicine che scoppiano. Bastano due minuti di posa.

Glam Glow Glitter Mask: la maschera con le stelle dentro. E’ praticamente sold out ovunque ed è la maschera con le stelline che illumina la pelle. Il plus? Potete instagrammarvi con la maschera in faccia mantenendo un tocco di stile.

Ginzing Peel-Off Mask. Maschera Per il Viso di Origins, il brand super naturale amato dalle celeb. E’una  maschera peel-off, arricchita con chicchi di caffè, ginseng e un delicato complesso di frutti acidi. Si stende sul viso evitando occhi e sopracciglia. Si aspetta dieci minuti leggendo qualcosa. Si sorride. La maschera viene via che  è un piacere. Basta prenderne un lembo e tirare.

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.