Style

Tod’s No_Code. La Collezione senza codici!

Tod's - No_Code

Cosa hanno in comune Tod’s e Jefferson Hack? No_Code! Di cosa si tratta? Della capsule collection nata dalla straordinaria collaborazione tra il marchio simbolo del Made in Italy e il geniale fondatore di Another Magazine e Dazed & Confused.

Il debutto è avvenuto lo scorso Gennaio e festeggiato a Parigi con un party esclusivo presso l’Hotel Amour! Quella di cui parliamo è la prima collezione invernale… La linea è innovativa, non convenzionale, contemporanea… cool, autenticamente rock, naturalmente chic! Due mondi differenti che si incontrano. L’artigianalità, la tradizione, l’attenzione ai dettagli insita nel DNA Tod’s si integra con il turbolento life-style del visionario editore… l’unicità del brand  insieme a diverse influenze del mondo della musica, dell’arte e del cinema: una mossa vincente!

No_Code - Shoes

 

La calzatura è pensata per nomadi globali che lavorano e vivono senza confini, con assoluta nonchalance! E’ una scarpa unisex (novità assoluta per la Maison italiana) declinata in cinque modelli… L’allacciata, il desert boot, il modello Chelsea, la pantofola e il nuovo stivaletto da pugile. Con una raffinata, eclettica e ricca tavolozza di colori – che spaziano dal bordeaux al giallo senape – la Tod’s No_Code ha una forte impronta urbana che unisce la funzionalità a uno stile spontaneo e rilassato. Uno stile sfacciatamente slegato dai codici formali e da quelli casual, incurante del confine tra il giorno e la notte, adatto agli appuntamenti di lavoro e alle serate mondane… Insomma… Perfetto 24h/24h! Le pelli lucide e ad effetto vintage sono arricchite da dettagli animal print e da finiture colorate che valorizzano i materiali come gli scamosciati e il cavallino.

No_Code è una collezione di pura energia… è movimento, è un inno alla creatività!”, ha detto qualcuno. Sentiamoci dunque liberi di essere noi stessi, di uscire e fare tardi, di attendere il sorgere del sole… Liberi di essere felici! E’ questo il messaggio… Senza, codici, senza regole, senza etichette… Che meraviglia!

 

No_Code - Easy

Da sempre appassionato di scrittura, sono un freelance journalist dal maggio 2011. Al mio attivo... Quattro anni in un quotidiano e uno speso invece tra web-site, blog e fashion agency... L'obiettivo? Una visione a 360° (più o meno) del publishing world! Esperienze? Mezzo indispensabile per soddisfare una smodata fame di nuovi stimoli... La moda? Il mio più grande amore! Altre passioni? Libri, cinema, arte, musica (bisognerebbe però aprire un capitolo a parte!). Seguitemi anche su http://fuckingyoung.es/...

Write a comment