Style

E’ Roma la prima tappa della Treasure Map di Mariotto

Designer Mariotto

“Il signor Trelawney, il dottor Livesey e gli altri gentiluomini mi hanno chiesto di mettere per iscritto tutti i dettagli riguardanti l’Isola del Tesoro, dal primo all’ultimo, senza omettere nulla salvo la posizione dell’isola, e questo solo perché una parte del tesoro non è stata ancora portata alla luce. Perciò nell’anno di grazia 17… prendo in mano la penna e torno al tempo in cui mio padre gestiva la locanda dell’Ammiraglio Benbow e al giorno in cui il vecchio uomo di mare, abbronzato e sfregiato da una sciabolata, prese per la prima volta alloggio sotto il nostro tetto”… Ho sempre adorato l’incipit de L’Isola del Tesoro di Robert Louis Stevenson… Cosa centra però con la moda? Ma semplice… La Treasure Map P/E 2013 frutto della collaborazione tra la neonata griffe Guillermo Mariotto e la storica azienda fiorentina Nannini. Una vera leather line che sarà lanciata sul mercato internazionale oggi 6 dicembre alle 18:00 con un grande evento presso la Boutique Nannini di Roma (Galleria Alberto Sordi, 18/19).

Bauletto

Treasure

Presentata in anteprima alla 102° edizione del Mipel, la collezione comprende borse, accessori e piccola pelletteria di altissima qualità… autenticamente Made in Italy!

Quella dell’irriverente designer sudamericano è una moderna Anne Bonny… E’ la Elizabeth Swann de Pirati dei Caraibi in versione chic-underground… Una moderna viaggiatrice che ama le sfide e l’avventura ma non dimentica i dettagli sofisticati e preziosismi couture… Una donna ribelle che, senza pregiudizi, affronta ogni ostacolo, osando non solo nello stile ma anche nella vita… Le sue borse sono scrigni magici nei quali racchiudere i propri segreti… La mappa del tesoro si trasforma in stampa decor con profili in vacchetta e diventa l’accessorio indispensabile… Per il classico secchiello, perfetto contenitore di vanità per young ladies capricciose e volubili. Per la glam-edition realizzata in gauffré stampato con dettagli in cocco. Per la pochette, contenitrice di piccoli ed essenziali strumenti ad alto tasso di seduzione. Pe l’immancabile weekend bag, perfetta per viaggi brevi, lunghi o, semplicemente, immaginari…

Catene decor con perle e piccole monete-fiorini impreziosiscono l’intera collezione diventando anche originali charms da indossare. Portafogli, portachiavi, trousse e cinture coordinati completano il mondo firmato Mariotto.

Secchiello

Bags

“Quindici uomini sulla cassa del morto, yo-ho-ho!”, recitava la famosa canzoncina dei pirati… Oggi le nostre eroine preferirebbero, piuttosto, intonare la Diamonds are a girl’s best friend della mitica Marilyn a bordo di un lussuoso yacht che solca i Sette Mari… Qual è il tesoro che stanno cercando?

Da sempre appassionato di scrittura, sono un freelance journalist dal maggio 2011. Al mio attivo... Quattro anni in un quotidiano e uno speso invece tra web-site, blog e fashion agency... L'obiettivo? Una visione a 360° (più o meno) del publishing world! Esperienze? Mezzo indispensabile per soddisfare una smodata fame di nuovi stimoli... La moda? Il mio più grande amore! Altre passioni? Libri, cinema, arte, musica (bisognerebbe però aprire un capitolo a parte!). Seguitemi anche su http://fuckingyoung.es/...

Write a comment