Style

Calendario Campari 2013: dì addio alla superstizione!

C’è chi non passa sotto una scala neanche a morire, chi si ferma davanti al gatto nero che attraversa la strada in attesa che qualche altro malcapitato passi prima, chi, come Penelope Cruz, protagonista del nuovo calendario Campari 2013 , non si sente tranquilla se cade il sale. Alla conferenza stampa di presentazione del calendario un’impeccabile Penelope, in tailleur grigio Giorgio Armani con decolleté stiletto Casadei e orecchini Chopard, racconta che è proprio questa la superstizione più radicata in Spagna. Il calendario, che porta la firma del giovane fotografo Kristian Schuller, racconta proprio le superstizioni: i gatti neri, gli specchi frantumati, il camminare sotto le scale o sulle crepe. E poi c’è Penelope sexy come non mai. E questo mi ha fatto fare una riflessione. Se la vedi dal vivo è piccolina, morbida, bella sì, ma niente a che fare con quell’immagine di sexy latina che si porta appresso.

E forse la grandezza di un’attrice sta anche in questo, nella capacità di interpretare dei ruoli al meglio anche in fotografia.  Che sia una grande attrice non c’è dubbio, e un premio Oscar lo testimonia, se è simpatica non lo so, non sono riuscita a parlarle un secondo, nè a farle una foto ( anzi la sua addetta stampa a momenti mi fa ritirare l’Iphone, che mai sia o l’Iphone o la vita).  Il calendario però è forte, le foto sono una meraviglia, una più bella dell’altra. C’è una fortissima carica onirica, gli abiti sono azzeccatissimi tutti rossi , a firma delle più prestigiose case di moda come Monique Lhuillier e Ferragamo,  Penelope una chica desiderabile e al contempo raffinata.

Il Calendario Campari 2013 è incentrato sul numero 13, numero che non ha eguali in tutto il mondo nell’attribuzione di significati magici: il calendario  esplora alcune delle superstizioni più comuni. In ogni caso, non c’è superstizione che possa rivelarsi più forte della sicurezza in sé stessi: si tratta di essere sufficientemente coraggiosi per adottare il giusto atteggiamento e mostrare carisma, audacia e sensualità.

Ma un po’ di fortuna per avere uno dei 9.999 esemplari del calendario Campari 2013 serve.

Pronti a tirare  fuori il corno rosso?

 

*Nelle foto indosso

Abito Pinko

Cappotto Fay

Orecchini Stroilioro

 

 

 

 

 

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (4)

  • Mi piace questo calendario, come dici tu, c’ è una magnifica atmosfera onirica negli scatti e gli abiti della Cruz sono mozzafiato.
    Peccato, però, che ci siano pochi esemplari in circolazione. Quando il lavoro è un’opera d’arte è sempre riservato a pochi. I calendari in desabillè delle bellone di turno, invece, ce li tirano dietro.

    P.S. Penelope è bellissima e questo lo sappiamo, ma tu con quel vestito Pinko sei un vero e proprio schianto! :-)

    Rispondi
  • che bella che è! Ho qualche dubbio sulle gambe della seconda foto (che sono un pochino surreali) ma è davvero mozzafiato! Belli tutti gli abiti!

    Rispondi
  • Grazie Alessandra sei molto gentile. Pinko fa dei vestiti bellissimi e mi ci trovo molto bene come vestibilità.
    Capisco il ragionamento sui numeri, ma credo che sia per aumentare il desiderio, l’aspirazionale.
    E tu non li prendere i calendari con le bellone. Tra l’altro devo pubblicare un calendario bellissimo realizzato da un’artista italiana. Vedrai che ti piacerà. Un abbraccio

    Rispondi
  • Eleonora sono abbastanza convinta che con quei vestiti, un fotografo come quello, trucco e parrucco, saresti pronta per il prossimo calendario..

    Rispondi

Write a comment