Style

Stella McCartney: sogno di una notte di mezza estate

Se devo dirlo è davvero una vita che non vado alle feste durante la fashion week. Mi piacerebbe fare la vita della socialite,  la realtà è che sono mediamente sfracellata dalla stanchezza e l’unica cosa alla quale aspiro è il mio divano, coi piedi in alto e una buona serie tv. Ma stavolta ho fatto un’eccezione per la presentazione italiana della talentuosa Stella McCartney, che in una profumata notte di mezza estate mi ha regalato una delle serate più belle degli ultimi tempi.

IMG_3736

L’appuntamento è all’Orto Botanico di Brera, un luogo magico che ho avuto il piacere di visitare per la prima volta, suggestiva cornice al party di presentazione della Primavera 20015. E come la stilista anche la mise en scene della serata era quanto di più  cool si potesse immaginare.

Le modelle,  vestite con adorabili abiti a righe stile rugby, piccole camicie con stampe  patchwork di colori contrastanti, gonne lunghe con orli asimmetrici e  fluidi pantaloni in seta indossavano zeppe altissime. Il chè non ha impedito loro di farsi una partita a bocce , tra camelie e ortensie profumatissime o una sfida al calcetto, uno dei punti di intresse più ambiti. Le borse sono caratterizzate dal logo Stellasuperheroes su tessuti patchwork; una tote bag, una clutch e una tracollina. La Falabella bag è decorata da pietre colorate, mentre lo stile Cavendish caratterizza una borsa con tracolla in catena in suede leopardo e rettile.

La mia permanenza però è stata nel gazebo dedicato ai bambini, dove le mie amiche mamme erano lì con la figliolanza, ovviamente vestita Stella Junior, e tra paperelle da pescare e limonate che venivano vendute ad ogni adulto nei paraggi, ho potuto rivedere visi conosciuti e per una volta, vivere un appuntamento di stile come dovrebbe sempre essere, con scioltezza e un rilassato buonumore.

Mi hanno detto ci fossero un monte di VIP, ma come chi mi legge sa, io sono negata e non riconosco nessuno, neanche a un metro di distanza.

Tutte le foto che vedete le ho scattate con il mio Iphone tranne la cover, courtesy of TooGoodPeople

IMG_3740

IMG_3744

IMG_3754

IMG_3760

IMG_3761

IMG_0009

IMG_0011

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment