Fashion Video

Makeasplash, il costume che ti svolta l’estate

Vi ho già parlato di quanto mi piacciano i costumi interi qui, oggi però voglio raccontarvi di un progetto speciale, Makeasplash, una nuova idea di costume intero talmente versatile da poter essere indossato in 15 modi differenti.

Makeasplash è ancor prima di un costume una bellissima idea che permette di avere un unico capo da declinare in molti modi. Perchè nasce come costume da bagno, con caratteristiche come la capacità di proteggere dai raggi UV, la resistenza al pilling, la possibilità di asciugarsi rapidamente, ma è così bello e versatile che non fatico ad immaginarlo come un sottogiacca, una t-shirt da abbinare ad un paio di jeans, un top elegante sopra una lunga gonna svolazzante.

Ho pensato ai miei viaggi, a quanto certe volte ridurre al minimo il bagaglio sia essenziale. Ecco questo è uno di quei capi che fa la differenza in una vacanza. Mi piacciono così tanto che voglio prenderne almeno due, uno rosso , che è il mio colore dell’estate e uno in double color, per poter giocare con lacci e incroci.

C’è un’altra cosa che mi ha colpita, ed è la comunicazione utilizzata nel video. Finalmente donne vere, di ogni età, con fisicità diverse, nessuna paura di mostrare qualche chiletto in più o un po’ di cellulite [belle che siete], la sorellanza nell’ammettere che si, spesso non ci sentiamo a nostro agio in spiaggia ed avere un capo che ci avvolga e ci valorizzi è davvero una bella svolta.

Makeasplash  è disponibile in sei colori, tre double face e  tre  tinta unita, e in cinque taglie differenti XS-S-M-L-XL.

L’idea è stata valorizzata attraverso una campagna su Kickstarter, che ha permesso alle imprenditrici di far decollare il loro progetto e tra poco i costumi Makeasplash saranno in vendita sul loro ecommerce. Intanto però, se voleste acquistarne uno in prevendita, a Milano dal Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2017 – dalle 10.30 alle 19.30 (orario continuato) in via Palestro 24  su appuntamento, sarà possibile provare in anteprima il costume e ordinarlo in esclusiva. [se volete partecipare dovete scrivere una mail a info@makeasplash.it]

Disclaimer: NON è uno sponsored post.

 

 

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.