Style

Snapchat, questi occhiali sono uno Spectacles!

Se mi seguite qui sapete che Snapchat è diventato il mio social preferito. Quello dove raccontare senza filtri la vita vera. Quello dove mostrarsi con la maschera in faccia, in pigiama, annoiate, divertite, esaltate, depresse, senza filtri. Quello che forse non sapete è che Snapchat ha annunciato che lancerà a breve Spectacles, degli occhiali social in grado di registrare video da condividere su Snapchat .

schermata-2016-10-13-alle-19-17-41Immaginate di poter salvare i vostri ricordi direttamente mentre li vedete, senza l’aiuto di un telefono. Ecco Spectacles sposta ancora un po’ l’asticella verso quello che potremo fare in futuro. Ci aveva provato anche Google, con i Google Glass, ma gli Spectacles sembrano molto più nazional popolari, anche a livello di costo ( 130 dollari) e forse sarà la volta buona, se almeno una parte dei 150 milioni di snappers saranno interessati a provarli.

Gli occhiali da sole sono dotati di una di una webcam con angolo di 115 gradi, molto simile all’occhio umano, si collegano via bluetooth o via Wifi al telefono e trasferiscono direttamente video da dieci secondi nelle nostre Memories in un nuovo formato circolare ( attualmente siamo abituati a fruire di Snapchat in verticale). Finisce così anche la diatriba visione  verticale, visione orizzontale, Snapchat diventa semplicemente visione come l’occhio umano. Guardate che è tanta roba.

Certo, c’è un limite al fatto che per ora saranno connessi solo a Snapchat, ma è pur sempre vero che poi i video salvati in Memories puoi utilizzarli su qualsiasi altro social. Per ora sono un gadget cool, colorato e funny. Ma potrebbero aprire le porte ad un nuovo concetto di report e ad un modo nuovissimo di gestire i live.

Gli Spectacles saranno disponibili in tre colori e alzi la mano chi non ne vuole un paio.

 

 

Salva

Salva

Se volete potete aggiungermi su snapchat mi trovate come ariannachieli. Questo è il mio snapcode, basta passarci sopra lo smartphones una volta aperto Snapchat.

ariannachieli

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.