Style

Le viaggiatrici glam di Jo No Fui

C’è un viaggio in Indonesia con lo zaino in spalla come fonte d’ispirazione per Alessia Giacobino di Jo No Fui. Atmosfera esotica che rimanda alle esplorazioni del secolo scorso, rivisitato tutto in chiave 2.0, più una scoperta della jungla urbana che di quella lussureggiante del sud est asiatico. Ecco quindi il predominio delle tinte safari, con tratti di azzurro e arancione e l’uso delle stampe Ikat.

 

Per viaggiare comode si sa il capo must have sono sicuramente i pantaloni declinati qui nella loro versione etnica jodhpur, in quella urban cargo con echi militari e in quella safari con gli shorts/bermuda. Così come non possono mancare i fluttuanti abiti lunghi in seta con mood tribale e stampe che ricordano le screziature delle ali delle farfalle. Le t-shirt sono senza maniche, le bluse abbinate ai gilet, ai cardigan, ai bomberini e alle sahariane. La sera è black d’antonomasia accesa da fantasie con bagliori dorati e di paillettes.

Sono una fashion victim dichiarata e amo il mio carnefice. Da 14 anni vivo lo spogliatoio delle squadre di calcio di Serie A e B. Scrivo per Vip Mese, Vip e Gossip per diletto e sono cresciuta professionalmente a F.A.D. la rubrica del TG24.

Write a comment