Style

Come ci si veste per incontrare una star [Berlino calling]

Come vi avevo già anticipato qui, giovedì volerò a Berlino per scoprire la nuova campagna Galderma Proof in Real Life di cui Sharon Stone è testimonial. Sharon Stone è la prima attrice a prendere ufficialmente una posizione sui filler e i trattamenti di medicina estetica  e ha dichiarato che all’evento berlinese organizzato da Galderma ci mostrerà  live  i risultati naturali che i filler dermici e gli skinbooster consentono di ottenere nella vita reale.  Ovviamente sono super curiosa e si,  mi aspetto che il tenore della serata sia degno di una star di questo calibro.  Ovviamente il mio problema principale, fin da quando ho saputo che sarei andata,  è stato : “che cosa mi metto?” Come ci si veste per un red carpet che però non è Cannes, né Venezia? Il dubbio amletico mi ha portata a consumare notti su diversi siti di e-commerce, cercando disperatamente un look che fosse appropriato, ma non “too much”, carino senza essere esagerato.

The white Jumpsuit

Nella confusione più totale, ho fatto una selezione di abiti da Asos, ordinandone tre e rimandandone indietro altrettanti. Il finissage non mi convinceva e quello che avrei voluto mettere mi stava troppo stretto, mannaggia alle taglie che prendo sempre sbagliate. Dopo un lungo consulto in cui ho coinvolto anche Anna Turcato, che essendo stylist di abiti e abbinamenti ne sa, è venuto fuori che la scelta avrebbe potuto ricadere su una tuta bianca. Qui c’è anche il moodboard che Anna ha creato per me ( grazie Anna!)

Però però alla fine non ero convinta e non ho trovato quella che volevo. Finchè, complice un’incursione da Imarika, ho trovato un abito di San Andrès Milano, giovane stilista che ADORO e ho capito che non poteva essere nessun altro che lui. Mi tengo però l’effetto sorpresa per non svelare proprio tutto …

IMG_1903

Svoltata l’opeazione abito mancavano solo le scarpe. E ho scelto i sandali da zia presi da Sarenza. Comodi, che la serata sarà lunga, ma particolari ed eleganti. Bene, dunque tutto risolto. Eh no, a Berlino la minima è di 4 gradi. Dico 4 gradi io sono morta senza una giacca. In sostanza cercavo una giacca in pelle blu e ho chiesto aiuto agli amici di Twin Set. Ecco il mio chiodo, non è stupendo? Lo volevo da un tempo immemorabile e finalmente è nelle mie mani.

TWIN-SET - CHIODO BLU

Ok, non mi resta che comprimere il tutto nella mia piccola valigia da viaggio, ricordandomi il set beauty in travel size. E la pochette..oh my god, non ho ancora una borsa. Ecco che ricomincio.

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (1)

Write a comment