Senza categoria

Louboutin per piedi piccoli. Molto piccoli.

{jcomments on} 

C’è un altro modo per indossare le inconfondibili vertiginose scarpe con la suola rossa: per interposta persona. Trascurabile dettaglio, tale persona è alta 29cm. Perché Christian Louboutin ha creato vari gift-set per l’odiosamata Barbie.

Non m’interessa concludere “Correte, sono un must-have”. Non m’interessa sibilare “Vergogna! Lusso per bambole”. Né m’interessa sogghignare “Finalmente!”. Sono semplicemente molto divertita dai continui collegamenti tra moda e fashion dolls, anche quando questi collegamenti si chiamano co-marketing e collezionismo. 

Con questi gift-set, si crea e si alimenta un circuito tra griffe (Louboutin) e brand di culto (Barbie) intercettando e aggiungendo alle amanti delle stiletto dalla suola rossa un pubblico non necessariamente femminile: moltissimi accaniti collezionisti di fashion dolls sono infatti uomini in grado di dedicare seri budget alla loro passione… 

… Passione non nata ieri. Già 50 anni fa Barbie aveva décollettées col tacco di due tipi: alto e a spillo. Eh sì, allora si diceva a spillo. Roba quasi da feticista come le rosse della foto qui sopra, con un valore notevole sul mercato collezionistico, come confermano eBay e circuiti analoghi.

 

Adesso uno scatenamento simile si ha con queste Louboutin – oggetti del desiderio per piedi piccoli ma non abbastanza minuti, se è vero che lo stilista ha criticato le caviglie di Barbie dicendole troppo grosse. Ma qui lascerei la questione ad altri specialisti.

Daniela Ferrando

 

PS sono tutte Barbie shoes. Tranne il sandalo pink

ph: Mattel, eBay

 

 

Copywriter & consultant, anomala collezionista di fashion dolls.Non accumulo bambole, ma cerco e promuovo segni della loro presenza nella moda, nella creatività, nelle sensitive issues del nostro tempo.

Write a comment