Collaborazioni lifestyle

Lovethesign, la lista nozze online per chi ama il design

La lista nozze è una questione seria. Le tradizioni variano da nord a sud e se, ancora per molti vige la regola della “busta”, cioè un dono in danaro con la quale gli sposi fanno ciò che meglio credono, si è diffusa la voglia di liste nozze creative che accontentino un po’ tutti, specialmente chi ha voglia di regalare agli sposi qualcosa che resti loro, un oggetto bello e che possa ricordare con affetto la persona che lo ha donato.

E proprio a chi ama il design [e magari ha bisogno di arredare una nuova casa] si rivolge Lovethesign, l’ecommerce specializzato in oggetti di arredo di design che ha al suo interno una sezione  dedicata alle liste nozze online.

Quello che posso dirvi per esperienza, che ormai sono sposata da quasi 14 anni, è che i pezzi di design vengono con te. Sono pezzi di cuore e i nostri hanno resistito amorevolmente già a due traslochi. Che sia un divano, una poltrona, una lampada particolarmente originale,  un bello specchio o un tavolo per condividere chiacchiere e vita, sono quelle scelte delle quali non ti penti.

Mi piacciono le case che non sembrino uscite da una rivista di arredamento, con un buon mix tra mobili antichi restaurati, i miei sono un regalo dei miei genitori che conservo con cura e rispetto, e oggetti molto moderni.

Ci metto tanto a scovare quello che mi piace, che di solito non costa poco, ma meglio un pezzo in meno, ma che ti fa impazzire, che tante cose meh, che poi ti stufi e non ne vale la pena.

La nostra  nuova casa, siamo reduci dal trasloco che ci ha cambiato un po’ la vita portandoci a vivere in mezzo ad un parco, è quasi vuota. Abbiamo deciso di tenere proprio quegli oggetti comprati a caro prezzo, ma che continuiamo ad amare ogni anno di più. Perchè il vero design è così, senza tempo.  Sapete quale è il mio prossimo desiderio? Una poltrona comoda ed avvolgente, di quelle che sembrano pensate per accoglierti con un libro in mano. Non ho ancora deciso quale, intanto studio. Anche su Lovethesign.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.