Beauty

Shiseido: beauty of Japan

Appena prima della fashion week ho avuto l’opportunità di sperimentare uno dei rituali di bellezza giapponesi presso la maison Shiseido. A farmi sognare di mondi lontani e quiete paradisiaca una delle beauty expert arrivata  da Tokyo per animare lo spazio Zen allestito al quinto piano della Rinascente di Piazza Duomo a Milano, dove per due settimane le clienti hanno potuto sperimentare  i trattamenti proposti.

IMG_9946

Affidata alle sapienti mani della beauty expert ho potuto sperimentare il trattamento detossinante, concepito per cancellare dalla pelle i grigiori e i segni dello stress. E si che noi milanesi ne abbiamo bisogno. Dura un’ora e ha l’effetto di una seduta di yoga, viene eseguito con la linea Ibuki che rigenera, rivitalizza e idrata intensamente la a pelle.

Alla fine del trattamento sono tornata a casa con un prodotto meraviglioso che mi ha letteralmente svoltato la settimana: si chiama Benefiance Winkle Resist24 Express Smoothing Eye Mask.  Sono dei patch al retinolo da applicare sotto gli occhi per 15 minuti. Spesso quando sono molto stanca mi sveglio con gli occhi pesti, come se non avessi affatto dormito. Il rimedio casalingo che utilizzo in questi casi di solito è posizionare del ghiaccio avvolto in un fazzoletto in cotone sopra gli occhi, ma il risultato non è minimamente paragonabile. Intanto puoi applicare le sagome intessute al  mattino appena alzata dopo avere deterso il viso e tenerle giusto il tempo di una bella colazione.

La soluzione di retinolo che viene liberato leviga i segni dell’età e di espressione

IMG_9920

IMG_9934

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment