In principio era il rosso. Nei colori della terra,nel cuore che batte. Rosso è audacia, un colore che si conquista. Una regola fondamentale. Rosso è vita. Rouge Rouge è la nuova collezione di 16 rossetti rossi di Shiseido che mi ha conquistata subito perchè il rosso è da sempre il mio colore totemico, quello che mi sta meglio e che mi fa sentire bene. Sulle labbra e sui vestiti che scelgo.
Da sempre, il rosso incarna il fuoco e il sangue. Evoca immagini diverse in culture differenti: in Cina, è un portafortuna; in India e Nepal, è il colore delle spose. Il Rosso è il colore del Giappone, un colore potente nella cultura nipponica: rappresenta felicità, salute, fortuna, protezione, fertilità e longevità.
Rossi sono i Torii, i portali posti davanti ai santuari per respingere gli spiriti maligni e rafforzare le forze spirituali all’interno. Dalla seta dei kimono al cerchio sulla bandiera nazionale, il rosso ha un significato profondo nella vita di ogni Giapponese.
Il rosso è una regola d’attrazione
Da sempre le donne si truccano per esaltare i contrasti nel proprio viso, in particolare evidenziano le labbra per mettere in risalto la proprio femminilità. Ma il rosso non è solo espressione di femminilità, il rosso è attrazione. Ma trovare il rosso perfetto per me non è mai stato facile. Ecco, una intera collezione dedicata ai rossi mi fa letteralmente impazzire.
Il Rosso è il colore di Shiseido, difatti il primo prodotto cosmetico di Shisedo fu Eudermine, una lozione per il viso rossa. Da allora Shiseido è indissolubilmente legata a questo colore, che celebra con una nuovacollezione di rossetti “rouge rouge” , 16 tonalità suddivise in 4 categorie che corrispondono a 4 tipi di attrazione: magnetica (i rossi più intensi e profondi per una donna sicura, carismatica, consapevole)
passionale (i rossi più accesi per una donna audace, sensuale, istintiva)
romantica (i rossi più dolci e delicati per una donna tenera, fresca, solare)
e misteriosa (i rossi più discreti per una donna elegante, sofisticata, enigmatica)
Perchè ogni donna ha il proprio rosso. Basta cercarlo.