Beauty Fitness

Body Cream: quali usare dopo lo sport

Mi alleno almeno tre volte la settimana e quando ho terminato una lezione non c’è niente di più bello di una doccia bollente per eliminare il sudore e distendere i muscoli stressati. E dopo la doccia per me è irrinunciabile una crema corpo idratante, che mi permetta di mantenere la pelle morbida e idratata e perchè no, che possa aiutarmi a renderla più compatta.

Clinique

direzione-ostinata-ritratti-fashion-arianna-chieli-gym-1

Ma quali creme? Ne ho provate 4, di quattro brand beauty e con caratteristiche molto diverse tra loro. L’unica cosa che ho cercato è che fossero a rapido assorbimento, quindi non particolarmente dense come consistenza perchè, non so voi, ma io dopo un allenamento continuo a sudare  per un po’ e mettere sulla pelle qualcosa che non si assorbe subito, mi infastidice parecchio. Quindi, ecco le mie scelte.

 Firming Body Cream di Shiseido

Tra quelle provate è la più densa, si tratta di una crema corpo ricca e nutriente, specificatamente formulata per donare una pelle idratata, elastica, morbida, compatta e vitale. L’effetto idratante e affinante è potenziato dai principi attivi nutrienti da una texture confortevole e da una piacevole fragranza, che lasciano una pelle vellutata e compatta .Il consiglio è quello di scaldarla un po’ tra le mani, inalare il profumo e applicarne una piccola dose massaggiandola su tutto il corpo.

Vi consiglio di provare anche le Revitalizing Bath Tablets. Sono pastiglie effervescenti da sciogliere nell’acqua della vasca. L’acqua che si colora di verde smeraldo e la fragranza aromacologica rilassano la mente, mentre il carbonato e il solfato di sodio stimolano la circolazione e riducono l’acido lattico, aiutando a liberarsi della fatica (anche quotidiana, non per forza sportiva) e riproducendo i benefici di un bagno termale giapponese.

 Lait Lift Fermété di Clarins

Ha una conistenza estremamente fluida perciò per me è uno dei prodotti più azzeccati per il dopo sport. Si assorbe immediatamente lasciando la pelle idratata ( ho l’impressione che il mio corpo letteralmente se la beva) . E’ un latte fresco e fondente, arricchito con burro di karité, ideale per contrastare il rilassamento cutaneo causato da stile di vita, cambiamenti di peso o maternità.

Deep Comfort Body Oil di Clinique

Qui dobbiamo aprire un capitolo a parte sugli olii. Alcuni pensano che gli olii conferiscano alla pelle un aspetto oleoso o untuoso. In realtà dipende da che olio viene utilizzato. Il Deep Comfort Body Oil è un olio impalpabile di trattamento la cui azione istantanea rigenera, dona benessere e nutre a ogni vaporizzazione sul corpo. Un cocktail d’ingredienti, fra cui Olio di Semi di Jojoba e Olio di Semi di Chia, lenisce la pelle arida facilitando il ritorno della radiosità cutanea e conferendo uno splendore vitale. Fra l’altro può essere utilizzato per rigenerare le punte dei capelli ed esaltarne la lucentezza. Un prodotto fantastico secondo me.

Crema idratante corpo Caribbean Vanilla di Perlier

E’ una crema corpo che acquisto normalmente nella grande distribuzione, è morbida al tatto e si assorbe con estrema facilità. Quello che mi fa amare le creme corpo di Perlier è la profumazione, così buona da diventare una dipendenza. Mi piace molto questa alla vaniglia che alterno in estate con quella al cocco.

Nelle foto indosso top rosso, leggins neri e sneakers Asics, top blu e pantaloni corti Dimensione Danza. Le foto sono di Direzione Ostinata.

direzione-ostinata-ritratti-fashion-arianna-chieli-gym-7

direzione-ostinata-ritratti-fashion-arianna-chieli-gym-5

direzione-ostinata-ritratti-fashion-arianna-chieli-gym-4

direzione-ostinata-ritratti-fashion-arianna-chieli-gym-3

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment