Beauty

Acido Ialuronico: la bacchetta magica del beauty

 

Forse se fossi nata dieci anni più tardi mi sarei evitata quegli scriteriati bagni di sole con una protezione due in faccia che da adolescente mi piacevano così tanto. Se avessi ascoltato di più mia madre avrei messo lo schermo totale anche in inverno. Lo ha sempre detto anche Madonna, che il sole non va preso. E invece sono qui, con le rughette che iniziano a vedersi e la mia pelle che ha cambiato tipologia dall’oggi al domani. Milano poi  ha un microclima pessimo e lo smog ci mette del suo, così spesso mi capita di guardarmi allo specchio e vedermi più stanca e segnata di quanto mi aspetti. Poi questa cosa che sono passata dall’avere una pelle mista ad avere una pelle secca, mi ha un po’ destabilizzata.

Se prima usavo quasi solo texture oil free, adesso sento che la mia pelle ha sete. Non so se vi è mai capitato di utilizzare un prodotto e che la pelle reagisca letteralmente “bevendoselo”. A me succede con l’Acido Ialuronico di Etat-Pur. Vi ho già parlato di questo marchio e di come funzioni il metodo A+B ( Attivi Puri+ Biomimetici). L’attivo puro con il quale mi trovo meglio è lui, l’Acido Ialuronico A O6  , che metto in gocce mattina e sera sotto ogni crema, siero e anche da solo durante la giornata se la mia pelle è troppo tirata per il freddo, il vento  o la stanchezza. Di sicuro sapete che l’acido ialuronico è una molecola che esiste naturalmente nel nostro corpo e si comporta  come una spugna: assorbe, trattiene e rilascia acqua  in base al nostro fabbisogno. Mi piace immaginarmi la pelle come un frutto disidratato, che quando si mette in acqua inizia a gonfiarsi ( lo so, ognuno ha le sue perversioni). Sta di fatto che questa molecola magica è tra le più utilizzate in medicina estetica e non solo. Perchè con il passare del tempo, la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo tende a diminuire, producendo quelle tremende cosette come l’invecchiamento cutaneo, la perdita di compattezza della pelle e la comparsa delle rughe. Che per carità mi piacciono anche e di sicuro non mi farò mai come quelle bambole tutte uguali che vedo in tv, ma prevenire in maniera light è qualcosa che mi devo e che mi fa stare parecchio meglio.

 

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Comments (9)

  • Molto interressante!!: )) http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/02/macef-susi-blasco.html

    Rispondi
  • Secondo me questo è uno dei rimedi migliori, al contrario del botox che è nocivo e delle varie operazioni chirurgiche che in quanto a risultati per come la vedo io ridicolizza spesso senza portare effettivi benefici. L’acido ialuronico credo sia ottimo da usare anche per una pelle giovane, prevenire è meglio che curare!

    Rispondi
  • Interessante, non conoscevo questo prodotto miracoloso!
    Io purtroppo più di un prodotto per idratare, avrei bisogno di un prodotto esfoliante e sebo-assorbente. Se esistesse nella linea Etat-Pour anche l’acido glicolico, sarebbe mio!

    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin’

    Rispondi
  • io anche prendo il sole senza protezione con la scusa che son scura e non mi scotto, però la nostra pelle ne risente notevolmente!!!
    grazie per il consiglio!
    baci

    Rispondi
  • Grazie per questi consigli,io proprio non riesco a mettere la protezione anche d’inverno!
    un bacio,veronica

    Rispondi
  • Come ti capisco!Da adolescente non usavo protezione in piscina, nè al mare perchè pensavo che altrimenti non mi sarei abbronzata…ORA ME NE PENTO!grazie per il post, interessante!

    Rispondi
  • Grazie del Consiglio

    Alessandra

    http://www.alessandrastyle.com/

    Rispondi
  • Adoro i prodotti EtatPur <3

    THE RED GIRL SMILE – fashion & beauty blog

    FACEBOOK PAGE
    TWITTER

    Rispondi
  • Io nonostante uso sempre protezione altissima,le rughette cominciano a farsi verere uff,ma a sto punto mi sa che è l’età non il sole soltanto,comunque post molto interessante.

    Ti aspetto a trovarmi
    KISSES Kikka

    leCoseDiKikka
    Pagina FB
    Twitter
    canale

    Rispondi

Write a comment