Beauty

Tutto quello che c’è da sapere sull’extension delle ciglia

L’extension  delle ciglia è un trattamento semi permanente che permette di allungare ed infoltire le proprie ciglia tramite l’applicazione di ciglia sintetiche che vengono incollate ad una ad una sulle vostre ciglia naturali.

Io l’ho provato grazie ad una collaborazione con Sguardo Perfetto di Marzia Dongu, mi sono trovata molto bene e ho deciso di rispondere in questo post a tutte le domande sull’argomento che mi avete fatto sulle mie Ig Stories, e anche qualcuna in più.

Perché si fa? Per avere uno sguardo più intenso, per evitare di truccare le ciglia, per essere ” truccate anche appena sveglie” o quando si va a dormire. Personalmente credo che al mare siano la soluzione definitiva alla mia avversione al make up da spiaggia con il plus di essere sempre e comunque Wow!

Fa male? Assolutamente no, io ho dormito mentre Marzia con pazienza certosina procedeva al piumaggio.

Quanto tempo ci vuole? Dipende. Dalle vostre ciglia, dall’effetto che si vuole ottenere e anche dalla manualità di chi le applica. Il mio consiglio è che in questi casi la fretta non è mai una buona consigliera.La mia prima applicazione è durata circa tre ore. Marzia ha cercato per me un effetto naturale ma che amplificasse comunque il mio sguardo, senza caricare troppo.

Posso scegliere quanto caricare lo sguardo?

Si, puoi scegliere tra il “One to one”, cioè una ciglia sintetica per ogni ciglia naturale, per un effetto mascara e allungante e il “Volume”, più ciglia su ogni ciglia naturale per un effetto allungante e volumizzante.

Quanto dura? Anche qui la risposta non può essere univoca. Dipende da quanto vi truccate gli occhi, meno ci si trucca è più resistono, da quanto sport fate è che tipo di sport ( il sudore e il cloro non aiutano). Le mie sono state perfette per due settimane, alla terza iniziavo a non piacermi più e ho dovuto prenotare un refill.

Quanto dura il ritocco? Un po’ di più. Marzia però ha deciso, seguendo le più attuali tendenze internazionali, di cambiare politica in fatto di ritocco e preferisce effettuare lo smontaggio completo del vecchio lavoro ed eseguire di nuovo il lavoro su una base pulita e priva di sebo e colla.

Posso toglierle da sola se mi stufo? No, a meno che non ti armi di santa pazienza perché essendo le ciglia incollate alle nostre, cadono mano a mano che cadono le nostre ciglia, altrimenti devi prenotare una seduta per eliminarle con un prodotto apposito.

Cosa posso fare per non rovinarle? Non struccarti con un prodotto oleoso ( gli struccanti bifasici non vanno bene, tendono a rimuovere la colla), evita strofinamenti selvaggi e pettinale con l’apposito spazzolino. Il giorno dell’applicazione evita per 24 ore doccia calda, sauna, bagno turco. Non dormirci appoggiata sopra.

Quanto costa? La prima applicazione Volume 120 Euro, la successiva se effettuata entro 4 settimane 100 Euro, mentre la prima applicazione One to One 100 Euro e la successiva se effettuata entro 4 settimane 80 Euro.

Lo rifaresti? Si, l’effetto mi piace moltissimo.

Se volete provare le Extension Ciglia da Sguardo Perfetto per le lettrici di Fashionblabla c’è uno sconto del 25%  basterà dare il codice SP2018AC.

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment