Fashion Style

May Moma, gioielli speciali per donne consapevoli

Simona Nicolosi, la designer di May Moma è una donna consapevole. E’ brava, tanto brava, e non ha smesso di mettersi in gioco con le sue collezioni che evolvono, cambiano, incorporano e trasformano tutto il bello che lei riesce a restituire con il suo talento.

 

12244294_1033942536649992_3345546066094691606_o

La conosco da qualche anno e ogni volta quando vedo la sua nuova collezione penso che si è superata, ha fatto un enorme passo in avanti verso la definzione di una nuova estetica del gioiello. Per poi ad ogni nuova collezione restare incantanta dall’inventiva e dalla creatività che rientrano in circolo sotto forma di suggestioni tradotte in anelli, bracciali e collane.

Dei suoi gioielli ci si innamora e non si smette di portarli, perchè restano attuali stagione dopo stagione. E la nuova collezione, presentata a Milano il mese scorso, non disattende le speranze.

I gioielli may mOma della primavera estate 2016 trovano la propria ispirazione nelle eclettiche manifestazioni estetiche dell’Art Decò, reinterpretate in una chiave decisamente contemporanea. La sfera è l’assoluta protagonista della collezione.

MAYMOMA_4018

Il gioiello nel periodo Decò perde il carattere decorativo per acquisire un disegno più dinamico e geometrico. Le sfere, che nei bijoux may mOma sono state esasperate, vogliono evocare la plasticità e la tridimensionalità tipiche di quell’epoca. Forme che danno vita a preziose sculture da indossare. Come la collana che indossa Simona in questa foto.

Una particolare menzione alla capacità di mixare minimalismo e tendenza, nell’unione tra frange e oro che riprende il DNA iniziale del brand traducendolo in una matura prova di stile. Ho un debole per la collana e l’ear cuff con le frange.

eldorado_necklace

 

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.

Write a comment