New talent Style Video

Little Black Dress: da Junobyw per scegliere quello giusto

LBD, Little Black Dress, troppo spesso erroneamente tradotto “tubino”, è l’abito che tutte abbiamo nell’armadio, quel semplice abito nero che risolve ogni situazione, barocco o minimale,   arricchito da accessori o volutamente scarno, è quella certezza che ci assicura di non sfigurare mai,  nè indossato per un’occasione formale, nè durante una cena tra amici. Per questo, nel consigliarvi un abito per le feste, prima di partire in quarta con il total red e il glitter, ho pensato che in un’ottica di sostenibilità scegliere un “little black dress” di carattere, potesse fare la differenza.

Schermata 2015-12-16 alle 12.06.42

Sono andata da Won Hee Park., la stilista del giovane brand JunobyW, che avevo avuto modo di incontrare ed apprezzare per la sua attenzione ai dettagli la scorsa estate. JunoByW ha realizzato una collezione di abiti per il Natale senza tempo, di quelli che sai che compri e non ti stancherai mai di indossarli. Non pensate al semplice tubino, perchè qui c’è sempre un dettaglio creativo.  La ricerca dei tessuti spasmodicamente tesa verso l’eccellenza, il lavoro sulla  forma che accompagna il corpo senza disturbarlo con linee rigidamente ossessive, una sensualità che suggerisce e non urla, un mix di fascino borghese e scapigliatura.

Nel video tutorial che vedete abbiamo scelto tre proposte: un abito sensuale dalla scollatura iperfemminile, perfetto per donne molto sicure di sè, un abito più morbido in stile boyish e un due pezzi per le freddolose come me, composto da una t.shirt in lana a collo alto e una pencil skirt.

Nel video e nella foto indosso abiti della collezione AI 2015 di JunobyW, scarpe Antonio Marras, calzini spaiati Oybo Untuned.

Make up Diego dalla Palma. Video Alexey Demichev

Illustrazione di apertura Laura Kay

bidress2_1024x1024

X-VEST-BLACK_05_1024x1024

 

high_top_LS2_1024x1024

 

Italian fashion journalist. Blogger @fashionblabla. Founder of #fashioncamp.